giovedì 22 maggio 2008
Speriamo che la domenica....
Speriamo che la conduttrice di Buona Domenica tra una Talpa e il ritorno in televisione vada in letargo per almeno quattro anni e che nessuno riesca a svegliarla. Speriamo che Stefano Bettarini (come Carlo Conti) finisca in una piscina di candeggina e torni bianco come Michael Jackson. Speriamo che la Bianchetti inciampi, invece, in una tanica di acido (naturale, quello che non brucia) e si sciolga per poi ricomporsi sull’isola di Sao Tomé in Africa senza permesso di soggiorno. Vediamo che le succede. Speriamo che Elisabetta Gregoraci in Kenya, dove passerà l’estate con il suo futuro marito Flavio Briatore, venga scambiata per una bambola voodoo e infilzata di spilli (per un trattamento di agopuntura naturalmente). Speriamo che Simona Ventura tra un delirio di onnipotenza e una flop televisivo la smetta di lucidarsi la faccia come fosse un mocassino. Speriamo che Sara Varone guardandosi allo specchio non si riconosca più e chieda aiuto alla Sciarelli per ritrovarsi. Ma con calma... con tanta calma. Speriamo che Massimo Giletti a forza di Arene finisca strizzato in un abito da torero in qualche Plaza spagnola nella certezza che a domare tori ci provi gusto...tanto gusto. E si fermi lì. Speriamo che Alba Parietti, insieme con la carovana di opinionisti della domenica, venga trattata come una carretta del mare approdata a Lampedusa: anche la sua bocca del resto è un canotto vagante in un mare di banalità. Speriamo che Pippo Baudo come John Titor venga reclutato per un progetto di viaggio nel tempo e venga rispedito nel passato... per la gioia dell'amico Cheope.... Speriamo. Buona camicia a tutti
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
14 commenti:
Invece mi sa tanto che è il caso di accettare con rassegnazione l'ineluttabilità dei fatti.
Studio Aperto e Lucignolo stanno già lucidando le telecamere ed hanno già comperato i biglietti aerei per la Costa Smeralda, per Formentera (si sa mai che la Canalis sia là con Bobo Vieri...) e quelli del Bus per Milano Marittima e marina di Pietrasanta.
Ricordo con immensa sconsolazione un servizio di Studio Aperto su una presunta gara di topless di tre gieffine con un solo neurone funzionante (se lo dividono durante la giornata...).
Eh sì, Bettarini finirà ad intortare qualche sprovveduta sciacquetta che tornerà dalle Maldive convinta di essere incinta e finirà su tutti i giornali a titoli grossi del tipo "Bettarini, io ti amo ancora!"; la Gregoraci continuerà nella sua opera di "sò na ragazza semplice anche se c'ho er culo su un 45 metri"; la Varone (grande mente eccelsa del panorama televisivo italiano) sarà pizzicata con l'ennesimo imprenditore che della sua testa non gliene frega nulla ma pensa solo alle sue tette. E poi la Regina, la nostra Alba nazionale, che si ostinerà a far vedere culo e tette malgrado la gravità abbia oramai preso il sopravvento sul suo corpo. Lei, imperterrita, costi quel che costi, al party di Briatore non ci rinuncia a costo di farsi un kilometro di scogli scalza per arrivarci.
E poi la Fabiani (laureatissima di fresco... è necessario rivedere il sistema scolastico urgentemente...), la Santa Degrenee, l'odiosa Ingermann...
tutte a scarrozzare qua e là per tutta l'estate manco fossero ad un tour guidato dei monasteri mariani promosso dalle ACLI. Tu ti chiedi, ma di che discuteranno queste qua? ... ... ... probabile del nuovo tipo di glitter "illumina tette" oppure della miglior crema abbronzante per diventare in tre giorni nere come un senegalese. E pare che la abbiano anche trovata sta crema visto che a settembre te le vedi in tv completamente cotte ed arrostite al pari delle castagne a novembre.
Su Giletti non voglio infierire perché, in fin dei conti, è una persona per bene. Discutibile professionalmente ma ammirabile per quanto fa per gli altri. E sulla Bianchetti mi sembre di sparare sulla croce rossa... pensate che la facciano entrare al Billionaire?
Infine, lo spero di cuore, sia questa l'estate del costume maschile a bermuda. Quando mi vedo il pensionato Briatore con dei micro tanga o Laurenti con i glutei al vento mi chiedo sempre per quale motivo lo facciano. Forse che la Gregoraci abbia un debole per le chiappe cadenti - ma abbronzate - di Briatore? Che Laurenti si abbronzi il culo per piacere di più a Bonolis?
Ci vorrebbe proprio una bella "Crociera VIP" con tante, tantissime ostriche avariate... 7 giorni di dissenteria continua in pieno Mediterraneo. Ma chi li ferma a questi? Pure con il pannolone sono pronti a sbarcare a Formentera od a prendere il primo volo per il Kenia.
Mi consola una sola costante che attendo ogni anno con impazienza... il primo topless della Cancellieri. Allora so che è iniziata l'estate e che la tv parrà per qualche mese completamente diversa.
Franco
SE IN FORMISSIMA IN STO POST!!!
di fronte a cotanta saggezza, taccio.
nel calderone, però, ci metterei anche paolo liguori...
Mamma mia, se hai ragione, la domenica bisogna uscire per la "disperazione".
Speriamo ke il Napoli vinca la Coppa Uefa e ke Buona Domenica soccombi x sempre insieme a tutti gli altri stupidi banali inutili programmi della domenica
SEI UN FENOMENO!!!!
bravo!!! 10 +!!!
pienamente d'accordo!!
Bisogna rassegnarsi...Il prossimo anno sarà uguale...Solita Buona Domenica, con le solite zoccolette (scusate il francesismo), solita Domenica In, piena di preti. Rassegnamoci. Poi guardate, solo a sentire parlare di Lucignolo mi viene l'orticaria. Quanto lo odiooooooo... Baci a tutti
concordo pienamente. non se ne può più di paola perego, della mogliettina di briatore e della faccia lucida di simona ventura. basta.
non capisco xkè sputare sul piatto in cui si mangia..dicono che lo skifo in tv ce lo siamo meritato ok prendiamocelo.. anzi prendetevelo..io non pago canone e canale 5 come italia 1 e la mitica rete 4 con un giornalismo al limite del kafkiano( giornalismo...???forse al CEPU) è insultante cosi come il digitale terrestre ( veramente rabbrividente la scelta dei film..) Bettarini, Varone la Gregoraci se non ci fossero le parrukkiere e lucignolo farebero le colf ( si anche bettarini xkè lo scambierebbero x un meticcio)..io accetto..e spengo.
Invece che lamentarsi..
Basta prendere il caro telecomando, premere il tasto rosso .. e uscire di casa la domenica! invece che stare davanti alla TV!
Tanto buona domenica tutti la criticano .. E tutti la guardano!!!
I dati auditel parlano chiaro!!!
Mah, ai posteri l'ardua sentenza..
Non regge il funzionamento del "tasto rosso"...
Il canone RAI e le pubblicità che mantengono in piedi le trasmissioni a suon di centinaia di Euro a minuto siamo noi che li paghiamo. Il primo direttamente, i secondi attraverso i nostri acquisti. E visto che, in ogni caso, son soldi nostri sarebbe auspicabile vedere meno schifezza televisiva.
Il ragionamento alla Costanzo del "cambia canale o spegni" è un ragionamento ipocrita in qualsiasi caso. Vero, verissimo che a tutti fa orrore Buona Domenica e che l'Auditel invece la fa vincere ogni mese; ma è vero anche che spesso farebbe molto più piacere vedere una televisione ben fatta.
Sarà... ma visto i risultati scolastici degli studenti italiani sono sempre più convinto che lo spettatore medio navighi nella totale ignoranza. La storiella del "pubblico non stupido" (sempre di natura costanziana) rimane tale quindi.
Franco
Provo molta pietà per gli autori di Lucignolo. E' un calderone di tette e culi, con quella poveretta di melita confinata a sgallettare qua e la ormai quasi del tutto cosumata. Vedrete che il prox anno non ci sarà più.
Complimenti poi alle riprese effetto "Lsd" che vuole dare Lucignolo, ogni volta che per sbaglio giro canale è sempre la stessa pappa. Ma chi lo guarda??
Solo un'appunto...Cheope era un uomo quindi al massimo poteva essere amico di Baudo...
Per il resto concordo in tutto....anzi direi che di nomi ce ne sarebbero da fare altri....ma tanti...
...è vero...grazie per la segnalazione.a.
via anche la de filippi. Per un po' chiedo una disintossicazione da programmi ridicoli come amici e c'e' posta per te. Ma se non si litiga e non si piange non e' televisione??
Posta un commento