mercoledì 10 settembre 2008

Boh, Chi l'ha vista?

Sparare su Chi l'ha visto? e come impallinare una perpetua: non sta bene, a prescindere. Il programma di Raitre ha compiuto 20 anni e ci fa molto piacere e lo sappiamo, vorremmo invece capire per quanti anni Federica Sciarelli sarà lì in studio. Perché il punto è la Sciarelli. La prima puntata ha superato il 9% di share, può fare molto meglio. Tra quel 9 e rotti per cento, c'ero anch'io, cupo e tristanzuolo come non mai. Perché solo quella può essere la condizione per seguire un programma di fughe, abbandoni, sclerosi multiple, attacchi epilettici, pillole dimenticate a casa, demenza senile a scatti, bipolarismo (non parlamentare) e quant'altro. Non c'è altra spiegazione. Detto questo... concentriamoci sulla Sciarelli: seguirla è come salire su una montagna russa totalmente pianeggiante dove non c'è un'emozione neppure a cercarla con il binocolo. E' come andare all'obitorio per riconoscere dei manichini incidentati di qualche crash test. E' come seguire un funerale senza feretro, una partita di calcio senza arbitro da insultare. O un concerto di Madonna senza Madonna (che di fatto è quello che succede da anni, ma pochi se ne sono accorti...) La Sciarelli è in studio, l'emozioni, ma che dico emozioni diciamo i palpiti cardiaci, a fare la pausa cena in mensa Rai. Sono due cose a parte. E chi è davanti al televisore non capisce se si stanno cercando delle persone scomparse o la conduttrice. Che non c'è. Dov'è? Quella che parla con una sola corda vocale (per altro sempre un po' in lutto), quella che mestamente osserva la telecamera, quella che si aggira in uno studio nuovo con fogli in mano (per altro con un look che non la nobilita, se hai le spalle più strette del collo non puoi metterti un abito che le lascia al vento) terrorizzata (almeno sembra) di perdersi e non trovare più la strada del ritorno. E' vero, condurre Chi l'ha visto? non deve essere facile, si sa: mantenere un distacco con le storie non è cosa da tutti, ma la Sciarelli va oltre. La Sciarelli il distacco lo ingloba nella sua persona con il risultato che non c'è. La Sciarelli? Boh... E chi è? Chi l'ha vista? Appunto... Buona camicia a tutti

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Le consiglierei di guardare programmi più adatti alla sua levatura culturale. Chi l'ha visto è un programma di servizio, di grande utilità per coloro che stanno vivendo una tragedia come quella della scomparsa delle persone amate. La signora Sciarelli non è nè un'attrice nè una show girl, è una giornalista, con capacità professionali e grande umanità, doti necessarie per condurre un programma che, oltre a pillole dimenticate, ha il coraggio di trattare anche temi difficili come i delitti di mafia. Le consiglio di guardare programmi come l'elezione di miss Italia o l'elezione della velina di turno, probabilmente le daranno più emozioni.
Distini saluti. Gloria

Anonimo ha detto...

concordo con Gloria, resto schifato immancabilmente dalla durso (ti pagano per dire certe cazzate?)
Per quanto riguarda Dirty Sexy Money e Ugly Betty spero che li tolgano presto dalla programmazione.
Probabilmente per te sarebbe piu adatto il film per soli adulti omo-pervertiti "tutti in c**o a Pierangelo"

ciao

Mauro

Anonimo ha detto...

Ehhh... quanta acidità che gira!!!
Mi fa sempre sorridere vedere che molta gente manca totalmente di un minimo senso dell'ironia... mi sembra quasi impensabile che un essere umano non abbia un minimo senso dell'umorismo. Ma la triste realtà di ogni giorno mi sbatte in faccia questi elementi che devono per sempre e per forza ridurre qualsiasi cosa alla pura e limpida serietà.

Suvvia Gloria e Mauro... abbiate coraggio di poter sorridere su un paio di battute ben piazzate. Sappiamo tutti dell'utilità di "Chi l'ha visto" e nessuno lo nega questo fatto. Sorridere sull'imbalsamazione vivente della conduttrice è divertente e magari allieta - come nel mio caso - una giornata pesantissima fatta di rotture di palle ad orari cadenziati...

Continua così...

Anonimo ha detto...

a parte la sciarelli che proprio non m'interessa...m'incuriosisce il passaggio in cui parla dei concerti di madonna, nel qualle asserisce che non c'è ai concerti....chi va la sosia?

Anonimo ha detto...

Ma perchè in ogni posto dovete sempre nominare Madonna!cosa c'entra adesso lei con questo post?trovo questo blog molto divertente ma tirare in ballo un'artista come Madonna che proprio sul palco dà il meglio di sè mi sembra eccessivo.