domenica 14 settembre 2008

L'uomo della Botola

E’ finito. Per fortuna. La botola ha chiuso i battenti. Poteva farlo prima. Tanto Fabrizio Frizzi basta rimetterlo nella sala d’aspetto di viale Mazzini in attesa di nuovi format e chiamarlo all’uopo. Lui è sempre pronto: tutt’al più c’è da aspettare quei due minuti che si tolga la cravattina e si mette il papillon, o sostituisca i mocassini con le sneakers. E via... è pronto. Il Frizzi sta alla Rai come i sofficini alla Findus: due minuti e... tutti a tavola. Bene. La Botola è finita e sono convinto che i telespettatori che ci sono capitati davanti per sbaglio, si stiano ancora chiedendo: ma come funziona sto programma che mica si è capito? Quello che invece mi sta a cuore ora, a produzione finita, è sapere che fine farà il povero cristo addetto al recupero dei concorrenti che cadevano nella botolaccia. Avete presente quella testolina che ogni tanto appariva e prendeva in consegna i fradici malcapitati? Lui, l’omino maschera dotato che con tempismo commuovente quando quelli facevano splash correva a recuperarli? Esattamente lui. Che fine farà ora? Dove andrà? Chi salverà? Come si renderà utile? Lo toglieranno dall’ammollo? E se sì, come sarà? Avrà i piedi palmati? Le squame? Oppure lo lasceranno lì in eterna attesa di un’altra edizione delle Botola (che sicuramente non ci sarà)? Frizzi avrà speso qualche buona parola per piazzarlo altrove, che ne so nel nuovo studio della Ventura per esempio (anche lì c’è dell’acqua)? Siamo sicuri, vero, che non verrà dimenticarlo dov’è? Ma, tra l’altro, ai piedi aveva le pinne o che? E la maschera era con o senza boccaglio? E poi..... Va beh, buona camicia a tutti.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

A queso punto mi chiedo se ci è o ci fa. Invece di pensare a ttt quelle mega cazzate della De Filippi che mortificano quotidianamente la nostra intelligenza lei va a guardare il "povero" Frizzi che almeno ha portato in tv qualche sorrriso e qualche ragazzo capace.

Anonimo ha detto...

Sono perfettamente d'accordo con Anonimo. La botola ha permesso a molte persone di talento (e non solo con una bella faccia o belle tette) di mettersi in mostra. E poi non ho trovato così enigmatico il meccanismo di questo gioco! Sono molte altre le trasmissioni da bandire, a partire, appunto, da Uomini e Donne: palcoscenico di incapaci!Per non parlare poi di Amici (guarda caso sempre della De Filippi), che di talentuoso ha poco...è solo un covo di vipere.

Anonimo ha detto...

perlomeno quelli che partecipavano alla botola qualcosina la sapevano fare e in un mondo fatto di "costantini" non credo sia molto da sottovalutare come cosa... e poi frizzi è simpatico e la ritengo una persona corretta, forse proprio per questo bersaglio di troppo facili ironie!