venerdì 21 novembre 2008
Paola, l'africana un po' blasé
Arriva tiratissima, super azzimata, con un look in stile Carrie Bradshaw, quella di Sex and the city. Arriva truccata, taccata, platinata e smaltata come un ovetto di Fabergé. Arriva muovendosi come fosse su un red carpet ignorando che sotto i suoi piedi quando le va bene c'è del fango. Arriva con orecchini, collane o bracciali da far morire d'invidia Platinette. Arriva e si mette a presentare concorrenti piangenti, affaticati e stremati come se niente fosse. Paola Barale è l'unica cosa decente che arriva dalla Talpa. Bisogna dirlo. Sì, nel reality che inizia all'ora dell'happy hour e finisce a quella del rave, l'unica che merita è l'inviata in Sud Africa. E' tornata in tivù dopo anni e non è cambiata per nulla. Il suo stile un po' naif, un po' blasé e un po' "sono qui ma non chiedetemi perché", è rimasto intatto. E diventa sublime se paragonato a quello della conduttrice del reality capace solo di trascinare qualsiasi cosa le capiti tra le mani negli abissi della banalità e della piattezza. Se la Barale è evanescente, butta lì, fa intuire, confonde, la Perego è troppo presente, puntualizza, ravana, scandaglia qualsiasi cosa le faccia intuire un'impennata di ascolti. Va da sé... qualsiasi cosa abbia attinenza con l'avanzo. E lo fa con un'insistenza e un'enfasi che alla fine la rende pedante. La guardi e ti viene voglia di urlare: "Su, Paoletta su, molla il colpetto, l'abbiamo sentito anche noi, non siamo poi così coglioni". Ma lei no. Il colpo lo molla solo quando è diventato carcassa, quando è stato spolpato, quando è diventato un mucchietto di ossa. E insiste, insiste e insiste. L'altra invece no. La Barale assaggia e lascia sul piatto, spilucca e se ne va, sbocconcella e poi si sistema lo chignon. Un po' come se avesse altro a cui pensare. Ecco il dramma, mannaggia. La Perego non ha mai altro a cui pensare... Mai... Buona camicia a tutti.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Caro Antonio, il fatto di essere insieme a Lucio Presta aiuta per caso a fare la presentatrice in TV? O altrimenti solo una bella catena di montaggio poteva essere la massima aspirazione della Sig.ra Perego, visto il suo grande talento televisivo.
Jo Maniglia
Dimenticavo, che ne dici Antonio di fare un bel commento sulla sig.ra Emanuela Talenti e quella bella trasmissioncina su Rete 4 il sabato mattina. Ce ne sarebbe da parlare, ma forse sarebbe comunque tempo perso.
Complimenti comunque per i tuoi commenti, pensi esattamente quello che penso io dei personaggi TV.Ciao
Jo Maniglia
"LE BEATE..PAOLE" mia nonna diceva che si giudicava una persona anche da un niente ... un colletto di camicia .. calzini corti a un uomo ... dettagli e opinabili certo ma .... qui'e gia' il principio che ti rivela il nulla che ti aspetta ; " CIAO PAOLA come stai ? BENE PAOLA E TU PAOLA ? SI PAOLA e passo a te la linea PAOLA ...SENTI PAOLA dici a me PAOLAAAA SI PAOLAAAAA .............in quanto poi ad altro no comment e meglio . saluti luca
Posta un commento