mercoledì 24 marzo 2010

La Simo lo sa


La Simo senza Busi è come l'Isola senza concorrenti, vuota, deserta, silenziosa. La Simo senza Busi ha perso la sua grande occasione: di confrontarsi con qualcuno fuori dal solito circuito televisvo a cui siamo abituati. La Simo che rimbrotta la Setta che ha detto una cosa a quanto pare non vera su Busi, è la dimostrazione che lei sa che senza Busi l'Isola sta virando verso una vecchia, solita, angosciante direzione: quella dei luoghi comuni sopra ogni cosa. Anche sopra di lei che di luoghi comuni se ne intende. La Simo è triste e accigliata. Come darle torto. La Simo non ha già più energia e sa che se vuole una dose di novità lì, tra quel manipolo di concorrenti, c'è poco da ravanare. La Simo lo sa e per questo sta puntando sui non famosi. Con un dubbio: ma se si punta sui non famosi perche si chiama Isola dei famosi? Ma questa è una domanda retorica che forse ci stiamo facendo già dalla prima puntata quando è stato presentato questo cast, Busi, appunto e Milo esclusi. La Simo è nervosa, si vede, è tirata, si vedeva già, è preoccupata. L'Isola rischia un crollo, e questa volta il chirurgo estetico non potrà farci nulla. Busi era la sua grande occasione. Come lo è stata l'anno scorso Vladimir Luxuria prima, Rubicondi e la Rodriguez poi. Ora, senza Busi la Simo sa che il cammino sarà più periglioso di prima. Busi era il Borromini dell'Isola, una strada barocca inserita a forza in una griglia rigida fatta di cardini e decumani. Ovviamente le via parallele non hanno retto. Ovviamente neppure la televisone, questa televisione, tristemente adamantina per sua scelta, ha saputo assorbire l'onda d'urto originata dallo Tzunami, si fa per dire, Busi. E' un po' come la storia di Mauro del Grande Fratello: la sua forza era direttamente proporzionale alla debolezza degli altri concorrenti. Con Busi, che non è Mauro, per carità, si è ripetuta la stessa identica situazione. Ma è durata poco, troppo poco per mostraci anche l'altra faccia dei reality: quella più originale e imprevedibile che solo con l'intelligenza si può fare. E la Simo lo sa. Per questo raccoglie la zazzera crededendo così di distrarre dalla caduta d'umore. Un tempo si sarebbe sdraiata a terra così, sul nudo pavimento. Ora, pavida ha chiesto un cuscino. Sa che la sua Isola si è trasformata in un mediocre villaggio turistico per sartine di paese. Purtroppo. Buona camicia a tutti

1.127 commenti:

1 – 200 di 1127   Nuovi›   Più recenti»
dani ha detto...

:-)))
già già e già. la simo lo sa. la simo ha la faccia da preoccupazione datata "qualche mese", rughette tignose, convinte, seriamente intenzionate a non farsi spazzare via da una boutade o un sorriso.
forse con il GF, per la storia dei vasi comunicanti anche quando sembrano non comunicare affatto, forse con il GF, dicevo, ha cominciato a sentire creparsi gli specchi. proprio perchè busi non è mauro, ma il pubblico è lo stesso, e se gli togli quel che vuole non hai capito un beep.
la simo lo sa, e non importa se aveva avuto avvisaglie...la marcuzzi non sapeva e non si rendeva conto nemmeno quando stava a culo per aria, nel vorticoso vorticare dell'onda che la stava mandando a fondo.
la "classe", in fondo in fondo, un po' acqua lo è.

dani ha detto...

grazie Amico, e buonanotte

ambra ha detto...

grazie alberto... ti adoro.. ma commento domani perchè sono devastata dalla malattia... VI AMISSIMO!

ambra ha detto...

buongirno... io, a proposito di cadute di stile, farei anche un accenno a mara venier.. ha rincarato la dose e, mentre a caldo la simo l'ha spalleggiata, poi, a bocce ferme, ha fatto una bella inversione a U.. mara si è offesa.. per un qualcosa su cui poteva tranquillamente sorridere, anche perchè una donna intelligente dovrebbe capire quando è busi a parlare.. quindi la simo si è giocata forse anche un'opinionista.. non che ci dispiaccia... senza busi la cosa più "interessante" della puntata di ieri è stato il litigio con finale inesorabile tra il lemure federico e la tamarrissima pamela... se questo è l'andazzo, alla fine del reality ci sarà una strage di cuori.. o forse un reality dentro il reality.. fidanzati che litigano e si lasciano senza potersi guardare negli occhi , ma che poi fanno pace e anche se non si amano più dicono di volersi bene.. probabilmente nelle prossime puntate la ventury farà vedere a federico qualche gossippata dove la pammy (non chiamarmi così, io per te sono solo pamela ormai..) viene immortalata al ristorante con un cugino di terzo grado dell'ultimo tronista della maria.... e andiamo avanti!

Ira ha detto...

Bentornato Alberto - complimenti.
Un saluto a tutti gli amici - non vi ho dimenticati, vi ho sempre letto ma, finito il GF e non sapendo nulla o quasi di TV non sono mai intervenuta. Ira

Giorgio ha detto...

Io dico che se " un mese di lontananza dalla propria donna, senza fra l'altro essersi innamorato di qualcuna, è sufficiente per disinnamorarsi" allora vuol dire che quando ci si mette assieme lo si fa con la testa immersa in un secchio di letame. E questo sconosciuto Federico sembra sguazzarci a suo agio.

ambra ha detto...

ciao ira, finalmente e ciao giorgy.. giò, qule tizio si è messo con l'assurda tra le telecamere di uomini e donne... quindi... non voglio dire che sia proprio un secchio di letame, ma insomma!

Giorgio ha detto...

Alberto è un grande. Mentre pensavamo che si fosse dato alla macchia per non aver più niente a che fare con noi, invece lavorava in gran segreto affinchè noi potessimo incontrarci nuovamente e nuovamente continuare a dire le nostre (stavo per dire cazzate, ma non lo dico) opinioni.

Giorgio ha detto...

Ambra non sarà un secchio di letame, ma un secchio di acqua, dopo che ci hai sciacquato e risciacquato (ma si scrive così?) gli stracci da lavar i pavimenti.

intry ha detto...

quando tiri troppo la corda... eh già la Simo l'ha tirata eccome , si è lasciata scappare il perno dell’edizione di quest’anno. Il personaggio che fin qui ha garantito spettacolo e ascolto. Gli altri colleghi naufraghi non erano, infatti, altro che delle figure di contorno dell’intellettuale, delle pedine con cui si divertiva a giocare
Ma ha deciso che il «racconto» era finito, che era ora di farla finita con la «pantomima» che stava recitando.
Insomma, Busi è andato sull’Isola, si è fatto beffe di tutti, poi si è stufato e ha salutato tutti.

Giorgio ha detto...

Ira, hai traslocato anche tu?

ambra ha detto...

e ancora.. w busi...

Giorgio ha detto...

Ciao Intry. Volete che vi dica la mia? Qualcosa non funziona più nei reality. I produttori devono cambiare tattica, devono tornare alla prime edizioni, quando era effettivamente il pubblico che determinava lo svolgimento del gioco. Il G.F. quest'anno ne è stato la prova. L'Isola dei famosi era sul binario giusto, solo che Busi forse non aveva la determinazione per restare fino alla fine. quando la Sandra Milo ha detto che erano tutti contenti che Busi se ne fosse andato, a me sono venuti in mente tutti quegli invorniti che dentro la casa non volevano più Mauro. Ormai questo sta diventando l'ago della bilancia, cioè gli organizzatori vogliono fare di testa loro, senza capire quello che il telespettatore vuole. E ciò determina il flop del reality.

Giorgio ha detto...

E poi come si fa a fare un reality, chiamarlo l'isola dei famosi e non metterci dentro personaggi famosi.

ambra ha detto...

e la clarissa con la sua uscita infelice? " finalmente sarà l'isola dei famosi e non l'isola di aldo busi"....

Ira ha detto...

Caro Giorgio e cari tutti, non ho mai traslocato, ho semplicemente approfittato della fortuna di avere una unica casa con due appartamenti.
Qui si parla di televisione e dico la verità quando affermo che vedo poca TV, guardo i film, qualche documentario e i TG.
L'Isola per me è interdetta, è da Natale che aspettiamo l'antennista (se non arriva presto ne chiameremo un'altro), non vediamo più il secondo canale. Uomini e donne, Amici, mai visti, i programmi pomeridiani non li vedo in quanto torno a casa alle 19.00 giusto in tempo per il Milionario quando non sono occupata con la cena e altre faccende.
Parlare qui di cose "personali", mi trattiene perchè è un blog pubblico dedicato alla TV.
Nell'altro appartamento mi sento libera di parlare di tutto, fatti personali ecc.
Sono sempre con voi, mi tenete compagnia e, se vi fa piacere, verrò a salutarvi. Un bacio a tutti

ambra ha detto...

oddio, proprio dedicato alla tv... abbiamo sempre degenerato in mille cazzacci nostri!!!!!!!

intry ha detto...

eh eh eh Ambra, vero. Qua i commenti partivano inerenti agli articoli di Alby, ma poi tutto andava un po' a rane.
ed è per quello che mi piace star qua off topic forever !!!!

ambra ha detto...

io non so come fosse prima.. da quando c'è questo gruppo, il bello di questo blog credo sia proprio la nostra poliedricità, nel cazzeggio e nelle cose serie.. qui e altrove..siamo sempre noi, o no? e ad alby non è mai dispiaciuta la cosa, anzi...

Ira ha detto...

In questo momento ho un pò di confusione in testa.
Questo blog e' di Alberto Tgcom - giusto - pertanto dovrebbe essere pubblico però oggi ci sono arrivata con il vecchio sistema, quando sono andata a cercare il link sulla pagina del tg (e su quella della TV) non l'ho trovato, e non ho trovato nemmeno questo ultimo articolo - poco mi so muovere ma come fa la gente a leggere l'articolo?
Per pubblico intendo quando tutta Italia può leggere quello che scriviamo.
Ultimamento mi è capitata una tegola in testa, agli amici posso raccontarla (e lo fatto di là) ma non voglio certo che chiunque lo sappia.
Ambra tu sei stata la prima persona che mi ha dato il benvenuto nel "vecchio" Extension, (quello sparito, per capirci)figurati se non sento la tua mancanza.

dani ha detto...

buongiorno a tutti, e ciao Ira :-)
se per "cose personali" intendi cose strettamente private e delicate ti do assolutamente ragione, non è il caso qui né altrove dove l'ingresso non sia chiuso a chiave. cenni di vita quotidiana che passano dai pannolini dei bambini, al cane di casa, all'opinione su personaggi pubblici condita da esempi e linguaggio di stile personale, per me, non lo sono. perciò sono felicissima di vederti e salutarti qui, in questa landa semideserta ma libera e divertente, dove anche il padrone di casa sceglie "l'altra faccia dei reality (in questo caso del virtuale) : quella più originale e imprevedibile che solo con l'intelligenza si può fare."

ambra ha detto...

ciao amò...... stasera per te e giorgio c'è la torta di carciofi....

Giorgio ha detto...

Ma porca miseria tutte le volte che entro in questo blog mi viene da sbirciare sotto la gonna della Ventura e non vedo mai niente.
La torta ai carciofi cos'è la torta pasqualina? Anche se non lo è mi va bene lo stesso. Credo di essere uno dei pochi uomini a cui piacciono i carciofi, soprattutto il gambo. Voglio aggiungere che quello che diciamo non riguarda assolutamente la privacy e poi in fondo non siamo mica tanto identificabili.

Giorgio ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
intry ha detto...

ah certo Ambra e io chi sono? la figlia del vetraio?

ambra ha detto...

intry, ti è andata bene che me n'è venuta una piccola in più...

dani ha detto...

grazie divina creatura, che mi sto avventurando in una seduta di stiraggio nonstop!
però prima me ne fumo una in compagnia ia ia oh.
giò, io aspettavo il piccione viaggiatore e tu eri perso a sbirciare sotto la gonna della ventury?!

ambra ha detto...

giorgio sei sedutivo,tore,cente come ant??

ambra ha detto...

mi è scappata una t..

dani ha detto...

"per la chiesa chi nasce maschio, anche se cambia sesso chirurgicamente maschio rimane...e non può contrarre matrimonio religioso.
ergo: siamo tutti figli di dio, a perte quelli "difettati".
non so se dio c'è, ma se ci fosse credo che non sarebbe affatto d'accordo.

ambra ha detto...

si, ma sto dio non lo lasciano mai parlare..parlano sempre loro per tutti..

dani ha detto...

piesse: non sto parlando per cacchi miei...sto guardando la TV e di questo si sta parlando.

ambra ha detto...

amica, ma noi ti capiamo SEMPRE..lo sai nèèèèè?

ambra ha detto...

ho scritto di nuovo nella bacheca di ombry.. non vorrei che l'intellettuale le avesse incollato i DITINI con l'attack..

dani ha detto...

meno male, và.
ma, tornando all'Isola, ho visto male io o la Ruta ha fatto proprio una toccata e fuga di 2 minuti?
se sì, ci vuole un gran "coraggio".

Giorgio ha detto...

La D'urso ha detto che la Chiesa deve prendere in considerazione queste nuove realtà. La Chiesa non l'ha mai fatto in tantissimi secoli, adesso che è stata invitata dalla D'urso forse ci sarà il grande cambiamento.
A me sta faccenda dei gay, trans, omosex, transgender, incomincia a rompere le scatole.Faccian quel che devono fare e che non rompino più. Non possono pretendere che la Chiesa cambi le sue regole e i suoi giudizi improntati sulla famiglia costituita da un uomo ed una donna e relativa prole.

ambra ha detto...

tutti i giorni le stesse menate...... amò...bbbooonaaaa....... giò, com'è montalbano? sai che non ne ho mai letto uno? non so perchè, ma non mi tira..

dani ha detto...

io non credo che pretendano questo, Giò, ma semplicemente che la chiesa si astenga dal dare un giudizio del genere: accettati come ti ha fatto dio, altrimenti non sei figlio di dio.
io direi, comunque, che è ora di fare basta sul serio, nel senso che (scusate se mi ripeto) la conquista è stata fatta: di qualsiasi sesso tu sia tu sei qualcuno...da qui a pretendere di essere QUALCUNO oggi solo perchè ieri eri considerato nessuno ce ne passa. per essere QUALCUNO devi essere speciale, eccezionale di testa, o di cuore, e questi fattori prescindono dal tipo di mutande che porti e cosa esse contengano.

ambra ha detto...

e noi siamo davvero qualcuno eh ginella??

ambra ha detto...

e ho detto ginella , non ginetta... CAZZO, sta arrivando l'ospite...... sospirate anche per me, please..

dani ha detto...

"un'attrice che io amo molto"...'naltra????
"sei una pazza scatenata"...naltra???
la d'urso registra le puntate da sola, e poi nel montaggio aggiungono l'ostipe, tanto non cambia un cazzo.

intry ha detto...

ho due amici gay very gay, ma mica fanno tutte ste pantomime alla cecchi paone, maicol etc. etc. hanno molta più dignità di chi vuole ostentare a tutti i costi questa "nuova normalità". e io li adoro per questo

ambra ha detto...

pure io ho un amico gay, e lo amo alla follia proprio perchè non è come maicol.... la mia ospite PULTROPPO non è un'attrice, ma il suo nome in codice è....CGCZZ---

intry ha detto...

Cgzz è la sorella di Mimi e Coco

dani ha detto...

a me piacciono anche quelli frou frou, nessun problema, solo che anche il frou frou è un aspetto caratteriale personale, una sottocategoria, che poco ha a che fare col diventare paladini della categoria madre.
maicol secondo me ha risolto il suo problema personale, che non è quello di essere gay ma quello di poter essere frou frou e adesso si trova investito di un ruolo più grande di lui: quello di dare contro agli etero anche se a lui gli etero piacciono e voleva solo piacere a tutti, anche agli etero.
maicol fino a ieri non aveva pregiudizi, oggi ne mostra parecchi ed è un peccato, ieri mi sembrava normale (di testa e cuore) oggi mi sembra stupido (di testa e cuore)

ambra ha detto...

aahahahah intry... ho messo quella foto così pelle non pensa che ho l'amante in rete.....!! non sa che daniela praticamente è la stessa cosa....

dani ha detto...

amò...ma quando è arrivata le hai detto "eccola qui la mia suocera preferita, prego accomodati nel mio salotto, sei mia ospite"???!!!
(e vedi di finire presto l'intervista, così non ti tocca dirle "promettimi di tornare un'altra volta")

intry ha detto...

cgzz la sorella di Mimì e Cocò?

ambra ha detto...

sto cercando di mantenere la calma.... aiutatemi...

Giorgio ha detto...

Ambra quando presi in mano la prima volta un libro di Montalbano, dopo aver letto due pagine, mi era venuto un gran mal di testa, non ci avevo capito un tubo, mi era venuto un gran nervoso, presi il libro e lo misi in galera in fondo ad un cassetto. Io non getto mai via niente. Anzi l'altro giorno, per fare un pò di ripulisti in cantina, ho chiamato una che fa i mercatini e le ho venduto a costo quasi zero 280 libri. In casa ne ho rimasti il doppio. Torniamo a Montalbano. Un giorno mi dissi, ma come! Tutti parlano bene di questo Montalbano, allora io cosa sono il più rincoglionito che non riesco a leggerlo. Allora ho ripreso quel libro ed ho riprovato a leggerlo, usando questa tattica: leggo le righe una dietro all'altra ed ogni tanto mentalmente cerco di riassumere il senso di quello che sto leggendo. Facendo così, a lungo andare mi sembra addirittura che sia scritto in perfetto italiano. Per quello che riguarda il contenuto, ti dirò che è abbastanza umoristico, frizzante, i personaggi risultano simpatici ed alla fine di tutto posso dire che si può leggere con spensieratezza e piacevolmente. Se non ne hai mai letti, ti consiglio di provarne almeno uno. Però ti dico che non riguarda l'argomento da me preferito. Io leggo più volentieri libri ambientati nel Medio Evo e libri sui Romani. Forse sono la reincarnazione di qualcuno vissuto in quei periodi. Ma siccome facevano tutti delle brutte fini, chissà anch'io come sarò defunto.

ambra ha detto...

si è bloccato tutto... no no daii...

dani ha detto...

perchè, caspita, se fino a ieri non avevi coraggio di parlarne a tuo padre , oggi il merito (e dico merito non diritto) di poterne e doverne parlare ogni giorno in tv, a tot migliaia di persone, cosa te lo dà...100 e rotti giorni nella casa del GF?
mapperfavore!
avoja che preferisco Busi, che oltre ad essere stronzo è molto ma molto altro.

ambra ha detto...

c'è qualche problema.... no di nuovo io non reggo...

Giorgio ha detto...

Io se fossi lo Stato analizzerei caso per caso. Ad esempio il caso di Gabriele lo accetterei, i D & G li accetterei e così via. Quelli che non sopporto sono i casi fasulli.
Ad esempio Cecchi Paone, Maicol, Casalino sono solo provocatori. Io scommetto che se qualcuna gliela fa annusare a loro passa subito la voglia di provocare.

Intry ha detto...

mi suona alquanto strano che il papino di Maicol non si sia mai accrto della gaiezza del figlio

ambra ha detto...

ah, rifunziona... pensavo fisse la maledizione della suocera... allora giorgio tu hai letto medicus?

intry ha detto...

mi schifate se vi dico che leggo ancora Topolino?

Giorgio ha detto...

Ragazze non ho mai scritto così tanto nemmeno quando andavo a scuola.
Ambra cos'è medicus?

ambra ha detto...

sapessi a me che cosa tocca leggere.... e guardare in dvd!!!!!

intry ha detto...

Ambra per me la suocera vuole restare a cena

dani ha detto...

Inrty, se non ti basta il tortino offertoti per il rotto della cuffia da Ambra passa di qua: pappardelle porcini e rucola.
per il vino, spetta che guardo...

ambra ha detto...

scritto da noah gordon, è ambientato nel medioevo ed è la storia di un ragazzo che attraversa mezzo mondo per arrivare nel mondo arabo ad imparare la medicina e la chirurgia.. molto istruttivo..

dani ha detto...

temevo di averlo finito e invece ne ho ancora ben due bottiglie: kolbenhof gewutztraminer hofstatter.
e fanzum il colesterolo.

Giorgio ha detto...

A me piaceva Paperino perchè era sfigato ed io mi immedesimavo in lui. Topolino il perfettino non lo sopportavo. Non ho mai letto la Bibbia. La leggerò quando mi chiameranno al Milionario. Avete notato che in questi ultimi anni i giovani, quando vanno da Scotti, sanno tutto sulla religione, sulle opere liriche, su Caravaggio, sulla Astronomia. Sanno che adesso c'è sempre una domanda su tali argomenti e si preparano con internet.

ambra ha detto...

intry, s'attacca al beep, visto che per me non ha mai fatto manco un toast..

intry ha detto...

uela Dany che cenetta, ok il tortino lo lasciamo alla suocera, Ambra è ben contenta di invitare la suocera a cena, per il vino....sono astemia sono una schiappetta mi ubriaco con un mon cherì

Giorgio ha detto...

Ambra ho l'impressione che anche mia suocera voglia rimanere a cena.
Da quando Polly mi ha ripreso qui difronte a tutti voi non ho più mangiato il coniglio. Che sia buono il pollo con le olive taggiasche?

intry ha detto...

son tutte belle le suocere del mondo... ma scusa sempre a quest'ora viene? mollagli i pupi ed esci a cena con pelle

dani ha detto...

io topolino l'ho visto anche in questi giorni, al tg...
parlava parlava parlava e dietro la testa aveva giusti giusti due dei 7678438764837408 loghi tondi del partito. poi c'erano pippo, minnie, pluto , gambadilegno...

Giorgio ha detto...

Dani, mia figlia un giorno doveva fare una cena mi disse di comprarle due bottiglie di gewuztraminer. Io dopo aver visto il prezzo le portai due cartoni di Tavernello dicendo che il gewuztraminer non lo avevo trovato. Da allora se lo compra da solo il vino.

dani ha detto...

non sai cosa ti perdi Intry...però almeno dimmi che pasteggi con la Perrier e non con la cocacola!
perchè giò, non si può mangiare il coniglio?

Giorgio ha detto...

Dani, era Topolino o Paperondepaperoni?

Giorgio ha detto...

No io lo mangio, ma è stata la Polly che col suo sito salvaconigli me lo vorrebbe impedire.

intry ha detto...

Perrier l'acqua dei ricchi? qui da noi è buona anche l'acqua del "sindaco"

ambra ha detto...

giorgio: viene bene, se fai i fusi..
intry: i bambini non glieli mollo manco morta, rischio di tornare dalla cena e ritrovarmeli che fumano e bevono un armagnac..

Giorgio ha detto...

A scrivere in fretta e senza rileggere vengono fuori degli strafalcioni. Chiedo scusa e venia non vorrei essere paragonato al Principe

ambra ha detto...

ma non era polly... era tella la salvaconigli!!!!!!

intry ha detto...

Ambra che suocera hai?
un po' ueins?
ma le suocere/nonne che facevano la torta ,che portavano i nipoti al parco, che facevano l'uncinetto non ci sono più?
una nonna tata Lucia non c'è più?

dani ha detto...

ho detto Perrier per dire stracarica di bollicine Intry, che quella piatta mi fa schifo proprio anche solo a guardarla bere (a tavola).
era Topolino giò, tale e quale, orecchiuto, tronfietto e cgczz, anche se si tuffa nella piscina gialla come il papero.

Giorgio ha detto...

Ah era Tella, è vero. Orca boia come sono contento. Bisogna che ne faccia indigestione finchè Tella non ci rintraccia.

intry ha detto...

Dany era una battuta!
il vino lo uso solo a far da mangiare, l'altra sera ho ubriacato il risotto

dani ha detto...

mano male, Intry, cominciavo a preoccuparmi di dovermi anche trattenere su marche griffe e affini per non "sembrare" : io adoro la perrier!

intry ha detto...

adoro le griffe... sopratutto in tempo di saldi

Giorgio ha detto...

BUONA CENA!!!
:-D

dani ha detto...

IDEM!!!
se non mi ubriaco (mai avanzare vino nella bottiglia) torno dopo.

intry ha detto...

buona cena anche a te Giorgio e a tutte voi, io ho finito di cazzeggiare al lavoro, domani mi sa che devo darmi una svegliata, posso dire che è colpa vostra, che mi tenete inchiodata qui?
ciao FORSE a domani vado a casina b@ci

ambra ha detto...

ah, fate gli sboroni senza di me?!?

ambra ha detto...

ant è parente di d'amico per davvero?

ant ha detto...

che sorpresa il nuovo articolo, grazie alby
carina la foto della ventura e come non condividere l'articolo. Ciao bella gente. Non ho visto la puntata di ieri ma ho letto un articolo descrittivo, la ventura la trovo più cazzuta del solito, mi è piaciuto come ha gestito la situazione sulla scomunica di busi da mamma rai che tutto è tranne che una mamma amorevole. L'azienda ci ripensi...seee figurati se mamma bigotta ci ripensa.
Io il coniglio non lo mangio da almeno vent'anni perchè mi fa tanta tenerezza anche se contornato da olive taggiasche. Adoro il gewutztraminer possibilmente accompagnato da una decina di kg di sushi.
ambra ma quando non ti ispira un libro dici "non mi tira"?
ho visto la striscia, il nuovo entrato dell'isola, lo stallone italo-amerigano l'ha già fatta chiudere a cozza a tutte le femmine del nicaragua

ambra ha detto...

ciao ant... si dico non mi tira, ma non se non mi piace, se non mi attira, sono sbrigativa e accorcio.. la ventura è cazzuta adesso, perchè la scorsa puntata sembrava più che altro cazzona... io il sushi lo mangerei tutte le sere!

ambra ha detto...

a imperia dove vai a mangiare il sushi?

ant ha detto...

a imperia nessuno fa il sushi
lo mangio al Fuji di Sanremo ma ho saputo da poco che c'è anche un risto giappo ad alassio e lo voglio provare.
Lo mangio anche a brescia, lì c'è l'imbarazzo della scelta
che fame

Giorgio ha detto...

Per mangiare del pesce crudo, bisogna essere proprio sicuri. L'ideale sarebbe acquistarlo fresco, sfilettarlo a divere e surgelarlo fino a quando non si decide di consumarlo. Il tutto fatto a casa propria. Oppure aver una fiducia incondizionata nel ristoratore.

ambra ha detto...

il fuji a sanremo???? e dov'è? sai com'è, la nostra vita sociale è praticamente raso terra...

Giorgio ha detto...

Comunque piace anche a me il sushi, pefrò dalle mie parti non sono molti i locali che lo fanno.
Cacchio questo mè un blog da sboroni, si passa dalla ventura al sushi dal gewuztraminer a Mauro Marin e dalla Carmela alla cozza con una facilità di espressione impressionante.

Giorgio ha detto...

Ambra la tua vita sociale sarà rasoterra però la cucina non è male , torta ai carciofi, linguine al pesto, coniglio con olive taggiasche e poi ricordati la cosa più importante....hai sempre tua suocera tra ...

ambra ha detto...

il massimo della vita...

ant ha detto...

il fuji fa angolo tra via nino bixio 77 e via gaudio 61, praticamente di fronte ai binari della ferrovia
mi piacerebbe giorgio imparare a cucinare il sushi in tutte le sue portate, adoro il tempura maki ma anche il sashimi, l'udon..etc
tu ambra dove te lo gusti?
ce ne sono anche due o tre a mentone

dani ha detto...

mi ero illusa di aver beccato su rai4 un meravigliosissimo film giapponese o cinese, e invece è una strunzata.
pazienza.
buonasera carissimi

ambra ha detto...

non voglio fare la sborona, giuro.. andiamo a monaco (per noi è comodo), uno è il maya bay e l'altro- buonissimo- è al metropole e si chiama yoshi...

ambra ha detto...

favole e mangio.. a dopo

Giorgio ha detto...

Ant, penso che si riescano a imparare e a fare tante ricette, anche qui su internet ce ne sono a quintalate, e poi penso che non sia molto difficile. A me il pesce piace anche crudo ma con una leggera marinata.

Giorgio ha detto...

C'è carenza di fantasia nei programmi televisivi. Su RAI1 c'è il clono di programmi già visti anche di recente.

dani ha detto...

quando arrivate al digestivo mi fate un fischio? io sono full...

dani ha detto...

francobollo autocelebratico

Giorgio ha detto...

Io più che al digestivo, sono proprio crollato di fronte a Max Giusti.

ant ha detto...

che bel francobollo
dove hai comprato le calze in technicolor?
giorgio dopo essermi adoperato per una torta al limone facile facile ed aver toppato l'ingrediente principale -la crema al limone- niente in cucina per me risulta facile
sob
ambra più o meno sai dirmi dove si trovano quei ristoranti di montecarlo?
lì andavo spesso alla discoteca Rascasse :)

dani ha detto...

io mi confondo sempre fra max giusti e...e...e...non mi ricordo come si chiama! giorgio, quello che imita sordi è max giusti?

ambra ha detto...

il mayabay è vicino al jimmy'z.... lo yoshi è al metropole, vicino al casinò.
e le scarpette leoparde?
ant ho una domanda per te.: LE MUTANDE TI PIACCIONO STIRATE?

dani ha detto...

da Gallo, ant.

dani ha detto...

niente, non mi viene in mente. boh.
pensavo ad uno straordinario duetto alberto fortis/ coso a music farm...ma non mi ricordo nemmeno più perchè ci pensavo, forse perchè giorgio ha nominato max giusti e io mi confondo fra max giusti e coso, o forse non mi confondo affatto e mi inventi che somiglia a qualcuno.
fermatemi, sono andata in loop

ant ha detto...

ambra volevi forse dire il montecarlo bay? quella meraviglia di hotel sul mare?
le mutande stirate
sinceramente non mi pongo il problema se lo siano o meno
perchè tale domanda? cosa c'è sotto? (sotto la domanda intendo)

dani ha detto...

amò, c'entrano qualcosa col sushi le mutande stirate???

ant ha detto...

max tortora?

dani ha detto...

io la uccido, mi spiace per gli orfani ma la uccido.

dani ha detto...

ohhhhhhhhhhhhhh max TORTORA!!!
grazie ant ailoviu

ambra ha detto...

mi avvalgo della facoltà di non rispondere ahahahahahahaa... si ant montecarlo bay.. le calze gallo le comprano i ricchi...

dani ha detto...

ambra, sei una M.A.C.S. !!!!

Paola di Ellery ha detto...

....pant pant!!
Ci sono, eh?!!
non sono scomparsa, sparita magari, sì, scomparsa no.
:o)

Paola di Ellery ha detto...

Questo coso non mi prende più la password... o me ne sono dimenticata io?
Fa niente, l'importante è che la GIUVENTUS perda.

dani ha detto...

ciao polly :-)

ant ha detto...

ciao paola ♥
no ambra, non puoi lanciare il sasso e e nascondere la mutanda

daniela
è sophie marceau dal madonnaro quella nell'avatar?

ambra ha detto...

si va beh, adesso ci fa tutto il suo servizio fotografico....

dani ha detto...

quindi il napoli ha raggiunto la juve...

Paola di Ellery ha detto...

p-p-p- prova!
Ho letto tutto, bambolotti ...che giornatona. Io invece sono stata a litigare per e-mail tutto il giorno con una ditta mandante.
Pensano che abbia l'anello al naso.
....mah.....

dani ha detto...

amò, ci vai da sola o ti ci mando?

dani ha detto...

polly, dì alla ditta "mandante" di scrivere ad ambra!!!

Paola di Ellery ha detto...

Daniela il Napoli vince 3-1, mio marito GIUVENTINO è quasi allo schifo.
Io, invece, son contenta.

dani ha detto...

lo capisco polly...ma solidarizzo con te ;-)

ambra ha detto...

pure la louis vuitton...

Paola di Ellery ha detto...

Sono andata per la prima volta ad un giapponese un paio di mesi fa. A parte che ci hanno preso un centone a cranio, devo dire che il cibo era ottimo, solo che appena arrivata a casa avevo di nuovo fame.
Eppure ho mangiato parecchio.

dani ha detto...

è tarocca , l'ho comorata dai "vu vuittonà". contenta?

Paola di Ellery ha detto...

Da cosa si vede che è tarocca?
.... un lampone a chi indovina, Daniela non vale.

dani ha detto...

da chi la porta, polly.
ma spesso il tarocco sta proprio lì :-)

Paola di Ellery ha detto...

.... tuttavia fare di Busi un martire mi sembra un pelo esagerato.
Ho visto solo il pezzettino quando la Ventury dissertava con quell'altra con gli orecchini a lampadario, che tra l'altro, ha preso una cantonata micidiale su Busi.
Sembrva che la Ventury parlasse di un qualcuno di cui proprio non si puà fare a meno, come se ci avessero privati del "verbo assoluto".
Ora, capisco che la trasmissione correva il rischio di perdere di pepe e sale, ma dire quelle cose, con quel tono, quella espressione...esagerata!

dani ha detto...

certo che alberto quando ci si mette è proprio bastardo inside:
"La Simo è nervosa, si vede, è tirata, si vedeva già, è preoccupata."

Paola di Ellery ha detto...

No, Daniela; c'è un dettaglio INEQUIVOCABILE.
:o)
(a meno che non mi abbiano raccontato una panzana, alla quale, come al solito, ho creduto, ma sto verificando quando mi capita e trovo conferme...)

ambra ha detto...

sai polly, io COMPVO SOLO VOBA VEVA, QUINDI NON SAPVEI...

Paola di Ellery ha detto...

ambVa, ma daVVeVO?
Beata te che puoi peVmetteVtelo!

Paola di Ellery ha detto...

OT ma state seguendo la storia della povera Claps?
Allucinante, mi ha turbata molto. E oggi viene fuori che un prete aveva visto il teschio ed ha taciuto.
Ma come si può?

Paola di Ellery ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
ambra ha detto...

non mi ci far pensare che sono impressionabile.. io ste cose me le sogno.... questa del prete non l'avevo ancora sentita...

dani ha detto...

la cesaroni e la claps me le sto portando dietro da anni, vediamo se è la volta buona. comunque sia il clero ultimamente sta facendo un figurone proprio

dani ha detto...

se non sapessi che giorgio non è juventino penserei che è andato a nanna piangendo...

Paola di Ellery ha detto...

...barbino?

dani ha detto...

no polly, decisamente dimmerda.

Paola di Ellery ha detto...

Che poi, si legge anche questo:
UN MALINTESO A LUCI ROSSE
Lei dorme dopo orgia, marito pensa a stupro

Viterbo: una giovane organizza un festino con un'amica e due uomini. Poi si addormentano. Il marito rincasa, vede la scena e, pensando a uno stupro dopo una rapina, chiama la polizia.

Paola di Ellery ha detto...

arrivo io e si ammutoliscono tutti, Daniela.
O come mai?

dani ha detto...

sarà stato il sushi, polly!

ambra ha detto...

e polly arrivi a delle ore.....

Paola di Ellery ha detto...

Beh non era tardi Ambra... tu avevi appena finito di cenare e io anche...
Insomma che fai, mi rimproveri??
°SGRUNT*

dani ha detto...

occhebello, la leggenda del pianista sull'oceano su rete4

ant ha detto...

perchè il cane ha la cintura al naso?

dani ha detto...

aspettando lo sciò di record e la pupa & il secchione un film si può anche riguardare, no?
:-)

ambra ha detto...

comunque scherzavo eh.... non ho mai avuto la louis nè vera nè finta!!!!!! amò mi ami sempre?

ambra ha detto...

è uno dei miei preferiti...

ant ha detto...

finalmente un vero bellissimo sui bellissimi di rete 4
adoro quel film

dani ha detto...

no, stasera hai la pinza nei capelli e le ciabatte di sughero

dani ha detto...

il brutto dei bellissimi quando sono bellissimi è che a metà ti sparano un tg lungo come l'anno della fame, e lì crolli.

Paola di Ellery ha detto...

E' il suo collare, messogli sul muso per farlo stare zitto, NATURALMENTE PER SCHERZO, quando si incavola e abbaia perché siamo al cellulare- Non sopporta che stiamo al cellulare. Il cordless va bene, il ficco va bene, il cellulare si incazza da morire.

Paola di Ellery ha detto...

E' vero daniela, non si riesce mai a finire di vederli. O la mattina dopo si muore dal sonno.

ant ha detto...

l'unica scena che non mi piace è l'esplosione della nave
di un fintume imbarazzante

ambra ha detto...

io già piango....

dani ha detto...

ant, segnati "la cattedrale del mare". e se l'hai già letto butta via il post it

ambra ha detto...

amò avrei voluto le calze gallo ma pelle non me le compra....

ant ha detto...

grazie della spiegazione polly
domani ti manderò edoardo stoppa

dani ha detto...

per riuscire a finire di vederli ci scappa un megaspuntino notturno che la mattina dopo fatichi ad alzarti per due motivi!

dani ha detto...

e fa bene, così non vai in giro a fare la scema con calzetti a righe come me. lo fa per i figli piccoli.

Paola di Ellery ha detto...

LA cattedrale del mare, quello dello spagnolo?

ant ha detto...

già comprato al tempo della sua uscita dani
ma non l'ho apprezzato
te lo dicevo che sono di gusti difficili, quasi antipatici ♥♥
(se qualcuno lo vuole glielo regalo)

Paola di Ellery ha detto...

ant, mandalo, così ci frusta perché lo teniamo troppo bene e lo diseduchiamo.
tsk tsk
Avrebbe anche ragione.

dani ha detto...

si polly, proprio quello.
domani comincio il secondo...

Paola di Ellery ha detto...

ant ti piace Jeffery Deaver?

Paola di Ellery ha detto...

daniela, mi spiace ,ma io concordo con ant.
Brutto libro, proprio brutto.

ambra ha detto...

una mamma è un cavallo da corsa... concordo...

ant ha detto...

Jeffery Deaver?
non ho avuto il piacere
raccontami ♥

dani ha detto...

bene, così butti via il post it e anche il libro!
:-)

dani ha detto...

di deaver ne ho letto uno ultimamente, orrendo! pareva nemmeno lui...

dani ha detto...

un cavallo da corsa possibilmente vincente, amò

ambra ha detto...

io? la numero uno!

dani ha detto...

"corpi lasciati indietro", mi pare. vado controllare così non lo comprate?

ant ha detto...

face to face dei twins
e last night a dj saved my life degli indeep
la tv stasera mi provoca nostalgia canaglia

Paola di Ellery ha detto...

jeffery Deaver è ex aVVììvvocato, ex cantante folk e ora scrittore. Americano.
A me piace tanto come scive ma soprattutto come struttura il lobro, anche se questo, al terzo libro è uno svantaggio per il lettore ma non posso dirti perché, altrimenti perdi una buona parte del gusto di leggerlo.
Li ho letti tutti i suoi. Sono thriller/polizieschi acchiappantissimi, un bel po' psicologici... arzigogolati ma seguibilissimi ed intriganti.
Se sei appasionato di computer, per esempio, ti consiglio PROFONDO BLU.

Paola di Ellery ha detto...

Daniela l'hai letto profondo blu?

Paola di Ellery ha detto...

'mzza quanti errori di battitura ho fatto.

ant ha detto...

"corpi lasciati indietro"
che bel titolo però, ci sarei cascato anch'io con un titolo simile
lo potrebbe riutilizzare alby per il prossimo articolo sui famosi

Paola di Ellery ha detto...

ant sono iscritta su facebook ad un gruppo che si chiama I LOVE DISCO.
Se ti vuoi fare consumare dalla nostalgia, vai a visitare il sito. www.ilovedisco,net
Organizzano feste anni 70/80, in tema o senza, fantastiche. All'ultima sono andata era un tributo a Michael Jackson; una serata splendida. Mio marito mi ha anche regalato il cappello e, alla serata, hanno regalato il guanto paillettato alle signore...
:o)

Paola di Ellery ha detto...

ahahahahah ant!

E poi mi piace tanto Kathy Reichs.
quella che ha ispirato il telefilm BONES che, però, fa vomitare assai.

dani ha detto...

no polly, sono andata a controllare ma quello non ce l'ho!

Paola di Ellery ha detto...

Ecco, allora dianela e ant, Profondo Blu ve lo caldeggio molto.
Ambientato ai tempi odierni, tratta di Internet e Hackers e ..... e.

dani ha detto...

infatti ant, mi ha fregato il titolo oltre averne letto altri 3/4 di deaver. ma proprio na chiavica, come direbbe Intry.
anche a me prende la nostalgia...ma mi passa se ripenso ai capelli ricci con la frangetta stirata a mò di pensilina!

dani ha detto...

amò, l'antibiotico!!!

ant ha detto...

taccuinato profondo blu, grazie ♥
adoro la disco anni 80
i party anni 80
l'atmosfera anni 80
l'audi 80 non più però

ambra ha detto...

preso..... :-)

dani ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Paola di Ellery ha detto...

Signori e signore vi saluto, vado a farmi un giretto con i Sims... a domani buon proseguimento e poi, buone nanne a tutti! :o)

Paola di Ellery ha detto...

ant, allora vai a vedere il sito. Non te ne pentirai. ♥
ciao!

dani ha detto...

vado anche io.
cuoricini fatti a mano per tutti.

ant ha detto...

l'ho letto anni fa il senso di smilla per la neve, e visto il film con la stupendissima julia ormond
uno dei miei cani si chiama smilla ♥

notte polly, si ci vado

notte a tutti ♥♥♥

ambra ha detto...

ciaoooooooooooooooo

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 1127   Nuovi› Più recenti»