mercoledì 7 maggio 2008

La Balivo e i suoi vip

Faccio un esperimento. Butto lì una cosa, ma premetto che non ho la più pallida idea se quello che scrivo ora corrisponda o meno alla verità. Ma ci provo lo stesso. Caterina Balivo (nella foto) sta facendo uno spot per il suo nuovo programma in onda da sabato su RaiUno. Il titolo è: Dimmi la verità. Lei (nel promo) è al cinema, vicino alla moracciona dal sorriso bianco e rassicurante come il mulino della Barilla, comincia, si deduce che siamo all'intervallo, a fare chiacchiera con una coppia stravaccata lì vicino. Lei fa domande del tipo: "Ma vorreste sapere come vivono davvero le coppie di vip?" E cose di questo genere. E lo fa con un sorriso talmente spontaneo che se avessero messo lì tra di loro la statua di cera di Madame Tussauds di Lady D qualcuno avrebbe gridato al miracolo: "E' viva, è viva, l'abbiamo vista in tv...che sguardo naturale....". Ma la Balivo ha 28 anni, è fresca, è una promessa, è il giovane volto della Rai che infatti l'ha scelta per il sabato sera, che notoriamente incolla davanti alla tv bambini, cani addomesticati e nonni. Quindi, l'esperimento è questo: provo presuntuosamente, basandomi esclusivamente sul promo, a ipotizzare come sarà il programma. Sarà è uno show a cui partecipano coppie di vip a cui verrà di mettersi in gioco, a cui verranno fatte domande hot, calde come l'acqua della boule degli astanti telespettatori, a cui verrano chiesti particolari piccanti della propria vita coniugale e cose di questa fattezza. Ma non solo: ci sarà anche un pizzico di tragedia, qualche madre importante da ringraziare che non c'è più, qualche bambino down che ha insegnato ai vip di turno il piacere della semplicità e del sorriso, qualche ricordo di un collega con cui si è litigato, e nefandezze catodiche di questo tipo. E la mora Balivo, 28 anni all'anagrafe, il triplo nell'anima, da brava maestrina in stile Bianchetti adotterà, seguendo il ritmo del programma, espressioni meravigliate, contrite, stupite, basite, infinite. Sarà bravissima a far finta che sia tutto improvvisato alla facciaccia dei very important people lì presenti . Sciorinerà una gragnuola di banalità del tipo: "Ma dai, ma che bel peperino che è tuo marito" o "Ma chi l'avrebbe mai detto che sei così, amici telespettatori Mr X è davvero una sorpresa". Insomma Dimmi la verità sarà, come tanti, un programma patinato di nulla. Unica speranza: che lei strilli un po' meno. Per il bene dei cani accucciati (da bravi animali) vicino ai loro padroni. A meno che domenica non mi debba rimangiare questo post, ovviamente. Buona camicia a tutti.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

MERAVIGLIOSO!!! Commento oggi...

Franco

Anonimo ha detto...

Caterina Balivo è la donna più bella che io abbia mai visto in TV. In effetti però è vero tutto quello che hai scritto: anche io quando ho visto lo spot sono rimasto incantato dalla pochezza, sia della sua interpretazione che dell'idea che ci sta sotto ( allo spot e al programma che sa tanto di tra moglie & marito vip ri-ri-riscaldato ). Peccato, perchè ripeto, lei è davvero bella e non vorrei cadere nel solito cliché della bella e per forza scema...

Elena ha detto...

Salve!
Ho letto con interesse il post...ed i commenti!
Caterina è davvero molto graziosa, bellezza mediterranea,talvolta spontanea, forse la ragazza della porta accanto..tuttavia credo che chi le ha dato il dono della parola, non abbia contemplato che poi potesse diventare il verbo del sabato sera...!
Anzitutto io sono molto intollerante verso le violenze alla lingua del tricolore, e verso le forzature lessicali!Sono pronta a tollerare gli "Aversanismi" (Aversa,CE)simpatici, e qualche sano tocco di colore partenopeo, ma quando l'italiano si fa funambolo,la grammatica rantola la dizione è medaglia d'oro...in discesa libera..allora, e me ne dolgo, la mia tolleranza evapora, e scatta la violenza...Quella con cui mi avvento sul telecomando...!!!Giusto perchè poi non trovo corretto che la bella presentatrice sia la sola vittima del mio disappunto, vorrei sottolineare che la poverina dice, come crede, buona parte di quello che le scrivono gli autori i quali adattano i loro contenuti al livello della presentatrice non più a quello del pubblico!!
ho un dubbio atroce:siamo tutti Balivi..?
Ad ogni modo lo sottolineo ancora: non è colpa di Caterina!Ma di chi le ha dato la possibilità di colorire i nostri pomeriggi, e ora di inquietarci i sonni del sabato sera!...nonchè di chi la acclama...che evidentemente se la merita tutta!!
Vorrei infine che mi aiutaste a ricordare una cosa: ma la Leofreddi,non ha condotto un programma con le coppie qualche anno fa di sera?quello in cui aveva come spalla un comico..,non rammento se Cirilli o Antonio... non ricordo come! Quella in cui abbiamo scoperto che Amanda Lear aveva il Babyfidanzato!!!Ecco mi pare copia conforme questa!Alla faccia della novità!Ma del resto, tutto è copia di qualcos'altro...a partire dai Reality...e dai gameshow...e Rai e mediaset si rincorrono per vincere il primato di chi arriva primo...in cantina! Non vi pare che Balivo a parte, in alcuni giorni, ed orari, avendo già toccato il fondo, non resti che scavare?
Un caro saluto a tutti i Blogger!

Anonimo ha detto...

dawn non si scrive così, ma DOWN. Scusa ma la precisazione, per chi ha a che fare con questa sindrome era d'obbligo. Grazie Emanuela

Extension ha detto...

Emanuela grazie e scusami... ho corretto immediatamente. a.

Anonimo ha detto...

Figurati...comunque pure a me sto programma puzza della solita solfa...mi sa che mi tocca farmi SKY....Emanuela

Anonimo ha detto...

Sto facendo il count down... mancano poche ore al debutto...
Alberto... mi sa tanto che me la riderò di gusto.

Franco

(posto dopo aver visto la trasmissione e tutte queste coppie V.I.P.)

Anonimo ha detto...

Io, purtroppo, ho avuto il piacere di guardare il finale della puntata, quello dedicato alla macchina della verità, per intenderci...una tristezza! Chiara

Elena ha detto...

"Molte volte mi chiedo senza il concorso* se avessi mai iniziato a fare questo lavoro... " (*Miss Italia)
Parole sante...
...se lo chiedessero in tanti,se facessi questo lavoro!!...
Perdonate l'attacco di Balivite..

quelle tra virgolette sono parole copiate ed incollate dalla biografia personale di Caterina sul suo personalissimo sito!
...Sabato sera non ho poi potuto assistere al suo programma salvo che per qualche minuto!Accidenti che mi sono persa a parte la mise?
com'è stato ....?

Anonimo ha detto...

Mamma mia quanta verità nel tuo post! Possibile che non si riesca a inventarsi nulla di nuovo e di originale? La Balivo è bella... ma non balla. Ho dato un'occhiata alla sua trasmissione e quando ho visto Andrea Roncato con un piede nella fossa con la fidanzata (dell'età di sua nipote) di turno ho pensato che non se ne può più di sta televisione.

Anonimo ha detto...

Io me la sono persa sta Balivo... e sì che ci tenevo così tanto ad essere presente all'inizio di trasmissione!
Se poi vengo a sapere che effettivamente ha detto frasi del tipo "che peperino tuo marito..." giuro che non me lo perdonerò mai questo errore!

Su wikipedia viene definita come "show girl"... qualcuno ha la compiacenza di spiegarmi cosa fa di lavoro la show girl?

Franco

Anonimo ha detto...

Phenomenal site.

SMOtop the Swedish seo consultant offering a wide range of seo services.
[url=http://www.smotop.se]Sokmotoroptimering[/url]
http://www.smotop.se/smotopbloggen/

Anonimo ha detto...

I'd say you need anchor text links back to your site to bring that traffic up a notch (or a grip). I Flash Flip, provide an xRumer service that will explode your traffic. Give me a hollar.

- Flash

google xrumer