giovedì 18 settembre 2008

Carramba che Boncompagni!

La vera Carrà e Boncompagni. E punto. Non c'è nulla da aggiungere. La vera regina delle televisione è lui. Il caschetto biondo del varietà si chiama Gianni. Raffaella e solo l'ologramma in paillettes e spalline (seppur ora solo accennate) che da 40 anni sgambetta, canta e si muove stretta in calze contenenti color carne. Il suo marchio. La Carrà torna Carrà solo quando c'è lui a dirigerla, quando c'è lui a scrivere i coretti , quando c'è lui a scegliere le scenografie (come il pavimento a specchio che la raddoppia), la scaletta , i 40 carramba boys (cioè I bellissimi anzi bellissimi) e, a questo punto deduciamo, gli abiti. Senza di lui la Carrà è metà: è solo Raffaella ed è anche un po' noiosetta. La Carrà è tornata, ed è tornata nei migliori dei modi: ha messo in piedi un varietà classico e stantio come la tinta dei suoi capelli, con ospiti presi a destra e a manca dalla sua agenda personale (il duetto con Renato Zero però è stato una "bbomba"), con nessuna sorpresa, nessuna novità, nessun colpo di genio, con nulla di nuovo, appunto. Ed è questa la grande novità: portare in tv il nulla, ma dignitosamente. Insomma, ha fatto quello che fanno gli altri (Gerri Scotti o Maria De Filippi che fanno per esempio?) ma lo ha fatto nel migliore dei modi. Il resto è vita... come direbbe Costanzo. La Carrà in fondo è come la mostarda: o piace e te la divori o la eviti come fosse Lorena Bianchetti. Un unico dubbio: ma il gruppo composto da Fiordaliso, Spagna, Marcella Bella e Alexia è sfuggito alla formaldeide di Damien Hirst? Quando sono apparse sembrava di essere in una puntata di Nip/Tuc. Ecco, se avessi dovuto scegliere chi essere a Carramba che fortuna avrei scelto il parruccone di Marcella Bella talmente folto, vaporoso e palpitante che ho persino l'impressione fosse un essere vivente... Buona Camicia a tutti.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Trovo i tuoi commenti fantastici!
E' vero, i "mostri sacri" portano in tv il nulla, l' annullamento dei neuroni...il top della scempiaggine è il programma delle debuttanti, terribile accozzaglia di cretinismo e maleducazione.
Rita Dalla Chiesa sostiene posizioni insostenibili, con ragionamenti che gridano vendetta, Garrison parteggia per il "pop", cioè per il top del cattivo gusto.
Le debuttanti non dovrebbero avere un aura virginale? Essere ingenue pulzelle, teneri virgulti,presentate per la prima volta in società? Fuori luogo cercare il sex appeal e continuare allo sfinimento discussioni noiosissime e scontate.Ciao a tutti.

citroglicerina ha detto...

io penso che il ballo delle debuttanti è davvero trash rispetto alla carrà che è lei con il suo stile e qui dissento con i miei colleghi trashoni niketta e ovviamentelucio.

http://www.showfarm.com/web/trashformato/home/sfblog/000020200809172/Carramba,_chi_si_rivede!

Anonimo ha detto...

mi trovo pienamente d'accordo con te sulla nostra raffa che ammiro tanto insieme a tanta gente ... ma pero' ...quanta e' brutta sta televisione di questi anni ?
senza essere quelli che vogliono solo parlarne male ... spegni fai altro ..oppure falla tu se sai fare meglio ...!!! no cosi no ma ...rivolevo dire ... ma quanto e' brutta sta televisione di oggi ?
ma tanta roba brutta tanta troppa !
a certo non la guardo xro' ho 43 anni e purtroppo ho visto di meglio in passato ! possibile che non ci sia qualcuno che possa fare ... qualcosa !!!della regia di japino nessuno dice niente !!??
alla" do cojo ... cojo" !!! il duetto CARRA-ZERO sarebbe stato un raro cult tv ... era inguardabile da mal di mare ! che PENA ! che peccato !LA RAFFA porta in tv i suoi splendidi 65 anni e si vede.. e noi l'amiamo ancora di piu'....xro' non basta !!x fortuna regalano EURO come fossero bruscolini ... di questi tempi poi......ma non sono troppi ??? ma!ps. complimenti x il blog luca

Anonimo ha detto...

Vorrei porre un quesito. Quando tutti dicono che la tv di adesso fa schifo, a quale bella e intelligente tv fanno riferimento? Esattamente qual'è il termine di paragone? La Tv degli anno '80? Per la quale la maggior parte di noi ha solo un pò di nostalgia come per i biscottini plasmon? O l'inesistente TV (nel senso assenza di programmi) degli anni '70? I programmi di adesso fanno schifo è vero, ma prima non erano migliori, erano solo di meno!

Anonimo ha detto...

Ciao,
sono pienamente d'accordo con te e come te ho trovato strepitoso il duetto con zero e il gioco di luci e scenografia mega...hai ragione la raffa senza il bonco è metà. Trovo esilaranti i siparietti tra lui (in costume) e la raffa.
Ciao Stefano