martedì 30 settembre 2008

I fianchi che ammaliano

“Simmmonaaa, vuoi tornarre ad esserre mia ammicca? Dì di sì, Simmmoooooo?" Valeriona Marini è approdata all’Isola. Ci dovrebbe stare una settimana, ma è probabile che molli il colpo prima. E’ fuori concorso come un film di Venezia o di Cannes. Si è presentata avvolta in un abitino della sua collezione, portando in dono alla fanciulle costumini, perizomi, volant e merletti. Si è tuffata dall’elicottero come una sirena dai fianchi che ammaliano e appena ha toccato terra si è preoccupata di coprire i nodi delle sue extension sistemate per l’occasione. La prima cosa che ha chiesto è stato uno specchio, la seconda dove erano gli altri concorrenti, la terza quando si mangiava. Dall’altra parte, a Milano, una Simona Ventura sempre più opaca, che cercava di essere simpatica senza riuscirci. Da una parte l’ironica e ingestibile Valeria, dall’altra l’impettita Ventura che continua all’infinito a ripetere le stesse cose e a fare le stesse battute, non capendo che il periodo in cui con la banda di Lele Mora ballava sui tavolini della discoteca Hollywood non tira più. E’ passato. Il suo linguaggio fatto di “amoreee?”, “Valeria sei bellisssimaaaaa”, “Dimmi tesorooo?” e tutto il resto la rattrista un po’ come il trucco che le fanno tutte le volte che va in onda. Cambia stilista ogni stagione ma il resto rimane immobile come le sue tette al silicone. E il confronto Ventura-Marini ha portato a galla i limiti della prima e i plus della seconda. La prima è prevedibile come le battute di Zelig, la seconda inattesa come una sfuriata di Emilio Fede. E noti che nella sua totale finzione è vera come la circonferenza dei suoi fianchi. L’altra, invece, nella sua presunta verità è fasulla come il suo ultimo profilo. La Marini è un po’ come Flavia Vento che disperata ha lasciato l’isola ignorando sorella, conduttrice, familiari che hanno insistito perché lei rimanesse lì. Fregandosene di tutti ha deciso di andarsene perché non ne poteva più. E alla sorella che le ha sciorinato tutti i disagi di essere a Roma in questo periodo le ha riposta. “Pazienza, morirò”, spiazzando la padrona di casa del reality che ha attaccato un pippone sul pentimento postumo dei concorrenti che si sono ritirati durante le sei edizioni mettendo in fila una dopo l’altra irripetibili banalità. A proposito, ma non voleva ritirarsi anche lei e fare la direttrice di rete? Buona camicia a tutti.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

A proposito, ma non voleva ritirarsi anche lei e fare la direttrice di rete?

Ma speriamo che si ritiri per sempre da tutto, non sentiremo di certo la mancanza. Solo lei è brava di qua è originale di la, ma va a c--à che le mei!

Anonimo ha detto...

Giurato... una spanna avanti.

Valeria 9
Giurato 10+
Venier 8
Ventura 5

ciao da Lando

Anonimo ha detto...

Eppure, al gran rientro, devo dire che ho rivalutato molto la nostra Valeriona Nazionale. Per una volta aveva l'aria da persona "normale" e questo mi ha fatto piacere. Sia mai che l'Isola abbia cambiato nel profondo la vamp?

Franco