sabato 23 ottobre 2010

Gemelli monozigoti

Alla fine va bene così. Non può che andare bene così. Deve andare così. Non potrebbe andare altrimenti. Lì, ad Avetrano è normale che ci siano più reporter che nella miniera cilena, qualche giorno fa, quando sono stati strappati dalle viscere i 33 disperati che tali rimarranno anche dopo aver toccato la patinata emozione della notorietà. Questa volta non poteva che essere così. Che sia giusto o sbagliato non ha nessuna importanza in questo momento. Tante cose sono sbagliate. In tv soprattutto. Nella realtà quindi. In Italia le due cose sono più simili di due gemelli monozigoti. Per esempio. La storia della famiglia Scazzi cresce e si sviluppa parallelamente alle troupe e ai paparazzi della cronaca inviati direttamente sul campo. Anzi, l'intrigo è direttamente proporzionale alla quantità di microfoni protesi verso i protagonisti dell'orrore. Più cavi c'erano, più parole si sparavano, più volti contriti si consumavano, più silenzio si sbatteva nell'aria. Volatile come i cervelli dei protagonisti. Lì, in quel cascinale ora diventato meta di pellegrinaggio, c'era poco da fare. E sicuramente dentro questo poco c'è tanta tv. Amen. Con un piccolo particolare. Che ad un certo punto non solo c'era ma addirittura si faceva da lì. Sarah è morta, la televisone è arrivata. Evviva. Il resto commediole imbastardite da cronaca e lacrime, sorrisi e primi piani, ascolti e domande inopportune. Come quelle che Sabrina ha rivolto ai cronisti: "Tu quanto share hai fatto?". Povera crista. Manco sa quale sia il significato della parola share, la fanciullina divorata dalla gelosia di non essere e di non appartenere, probabilmente, ad un'altra famiglia bensì semplicemente e sola alla sua. Non lo sa, ma lo stesso ha intuito il senso e l'importanza di quella cosa lì. Talmente tanto che intorno a quello share ha costruito la sua esistenza. Più gente mi cerca, più piaccio, più mi amano, più sono felice. Trascinando, in questa odissea a cervelli unificati, a forza gli altri. Come del resto succede in televisione. Se un programma non va lo si fa digerire a forza spalmandolo su più palinsesto possibile. I meccanismi sono i soliti. La televisione ci sguazza. Loro lì da anni la stavano aspettavano. E perché mai allora avrebbe dovuto tradirli? Anche la madonna di Lourdes del resto non ha deluso i pastorelli ma li ha accontentati premiando la loro fede. Ad Avetrano, per qualcuno, c'è stato un miracolo. L'agognata dea pulsante si è palesata davanti ai suoi occhi. Di colpo. E i pravi e coraggiosi pecorai contemporanei si sono inchinati alle sue regole che conoscevano come le conosce ormai chiunque altro. Totalmente. Questa volta davvero, va bene così. Gli ipocriti se ne facciano una ragione. Buona a camicia a tutti.

97 commenti:

Giorgio ha detto...

Sono d'accordissimo che gli ipocriti se ne devono fare una ragione, però sono anche convinto che ormai le tv ed i maxmedia si sono talmente spinti in avanti che faranno fatica ad abbandonare il campo, chi per primo. E' comunque una ben magra consolazione vedere come la morte di qualcuno diventa spettacolo e share di ascolti. Comunque non meravigliamoci, anche in autostrada si intasa la corsia opposta a quella dell'incidente per la curiosità umana. Però se la cosa ci fa accorrere in massa sul posto del crimine o dell'incidente, non deve sorvolare le nostre coscienze ed il nostro accorrere quando vediamo qualcuno che, per la strada, mena qualcun'altro o quando c'è da soccorrere qualcuno in difficoltà.
E' quello che penso Alberto, ciao.

dani ha detto...

ecco. un argomento. L'ARGOMENTO.
come un bolo che ci passiamo di bocca in bocca, ma dipende dalle bocche, sempre.
non mi fa schifo riceverlo né passarlo, qui.
sto digerendo a fatica quell'infame, inqualificabile atto di protagonismo della palombelli, ultimo (ma non ultimo) di tanti altri ma eccezionalmente sfacciato.
alleviamo figli nati sani che diventano malati, deformi, mentecatti : sabrina misseri ne è l'esempio perfetto.
si preoccupa dello share, autorizzata a farlo da tutte quelle madri e padri putativi (e puttani)che, telecamera in faccia e microfono nel culo (nostro) continuano a stuprare senza vergogna un cadavere senza pace, perfino annunciando con disdegno gli autobus del turismo horror dalla postazione top...davanti al cancello di casa misseri.
se quel cancello potesse parlare senza dubbio direbbe "toglietevi dai coglioni", figuriamoci se potesse parlare Sarah.
Ma Sarah è altrove, dove non si parla e nemmeno si ode...e così la lettera di scuse a Sarah, da parte della Palombelli, altro non era che un farsi perdonare da noi, solo che noi, io almeno, non la perdono affatto e le dico che mi fa più schifo della "Signora Leonard" 1 o 2 che sia, ché le dinamiche del reality applicate a fatti del genere sono il peggio del peggio del peggio.
O forse è proprio vero che al peggio non c'è mai fine: siamo di natura animali - homo homini lupus - , ma se ci aggiungiamo che il capobranco è anche capo di tutta questa merda, beh...
non so, non volevo arrivare a tale conclusione ma ci sono arrivata.
sono passati un botto di anni ma alfredino è il peggiore dei miei ricordi, l'incubo dei miei incubi, ho passato due mesi a dirmi che i minatori ce la dovevano fare, cazzo, per forza, perchè altrimenti avrei avuto paura del buio per sempre, e della terra sopra la testa.
intanto hanno sepolto due volte una ragazzina, eppure mi pare che sia sempre lì a farsi sputare in faccia.
adesso ho più paura della luce, della ribalta, deleteria peggio dei vermi che ci toccheranno individualmente, perché ci marcisce da vivi e in massa.

dani ha detto...

minchia, il bolo. un rigurgito mi è venuto.
sì, va bene così. puLtroppo.
che anche quella faccia da non so cosa dello scazzi fratello è una faccia da ribalta.
brutto quanto era carina la sorella. brutto di suo, mica imbruttito intendo. fanculo.
siamo rovinati proprio.

ambra ha detto...

...sera.... ero di là come una cogliotide... ma il plastico di vespa con tanto di miniaturine delle auto?? vi prego....

ambra ha detto...

non mi ricordo più come si fa a mettere la mia foto.... che minchia eh? qua si parla di cose serie e io... sono sempre io, ehehehehe.....

ambra ha detto...

...scusate... nel caso non lo sappiate, vorrei mettervi a conoscenza del fatto che zzzzio michE'le ,dopo aver ucciso sarah , è tornato al pozzo per dire un paio di avemarie... ecco, almeno adesso lo sapete, no?? ma, la povera donna che doveva essere lapidata, che fine ha fatto? non ne ha parlato più nessuno....

ambra ha detto...

provo..

ambra ha detto...

ecco, tè che brava........ buona domenica ragazzetti..

ant ha detto...

a colazione una signora grassottella quasi quanto sora Lella (tratto da Versetti Satanici) conversava con la barista della dieta ben riuscita di barbara de rossi e si diceva ottimista di vedersi anche lei magra una volta nella vita "..QUANDO MI AMMALERO' DI TUMORE". Mi permetto di intervenire dicendole: "Signora, se proprio deve le auguro di passar a miglior vita con una semplice tegola in testa"
e lei: "eh grazie, ma così non mi vedrò mai magra!"
ed io con la nuvoletta ondulata sopra la testa a pensare "comunque sia non è che prenderebbe le fattezze di una letteronza.."
Quando guardo la tv a volte ci entro dentro che quasi ci credo alla perfidia mossa dal sciacallaggio del giornalista di turno che si fa insultare per aver posto delle domande inutilmente insensibili e fuoriluogo o dalle risposte altrettanto inutili e teatrali di chi ha fatto uso del mezzo televisivo per poi vomitarci sopra una volta che il boomerang gli è improvvisamente tornato indietro. Poi fortuna che arriva la tanto odiata pubblicità e come per incantesimo ritorno alla realtà. La tv è un'esperienza, come andare sulla luna per poi ritornare sani e salvi. Intanto il tg1 continua a ripetere lo stesso errore che fece per il terremoto d'Abruzzo, annunciare nei titoli quanti ascolti ha raggiunto la testata con il caso scazzi/misseri.
Alby, non so se lo hai scritto ironicamente o provocatoriamente ma io non mi sento ipocrita se rimango ancora basito per questo tipo di televisione o forse anche tu la trovi talmente grottesca che ti viene quasi da stemperarla, per reazione. L'unico pregio, se proprio vogliamo scavare a fondo, è che probabilmente noiosa non è; ma il risultato che ne consegue vale davvero la pena? Non è più interessante la televisione proposta da giornalisti come milena gabanelli o riccardo iacona?
Se si ha una manciata di neuroni si riesce sempre a scindere il serio dal faceto ma purtroppo non tutti ci riescono nè ci provano e questi atteggiamenti ufficializzati dalla televisione e dati in pasto al grande pubblico rischiano di diffondere più ignoranza di quella già presente tra la massa. Orwell ci aveva visto giusto, sicuramente enfatizzando, ma quel suo sospetto di oltre 60'anni fa aveva delle solide fondamenta.
Ma non voglio essere catastrofico nè assolutista perchè di fatto non lo sono
non ci salverà la madonna di lourdes ma la pubblicità lo può fare se in noi c'è la predisposizione di staccare l'antenna di ricezione e guardare un pò di effetto neve credendo più nell'eloquenza del silenzio

dani ha detto...

dal tgcom, sul GF:
"Alle ore 21.10 su Canale 5 secondo appuntamento ricco di sorprese e novità..."
ricco? sorprese? novità?
non so, se non fosse per Voi...l'unico "appuntamento" collaterale degno di nota, io il GF quest'anno me lo eviterei.
fatemi un fischio, sakomai.
buona settimana nonché camicia a tutti

ant ha detto...

ma cara mia dani
il gf è bello proprio perchè ci siete voi quindi sei sakomai invitata a guardarlo nonostante le invisibili novità.
Ho visto pochissimo per ora ma il Giuliano gigolò è davvero un mistero con quella faccia da fessacchiotto che non collima proprio con i tatuaggi da centauro easy rider
tantomeno con la sua professione.
Non somiglia un pò a tim robbins?
Abbiamo un tim robbins e un keanu reeves dal bel visino che però non collima con la parlata romanesca
e un nando ("nanto" quando diventeremo suoi amici) che invece collima perfettamente con se stesso

ambra ha detto...

volete dire che mi devo mettere a guardarlo?...... quest'anno non mi è ancora preso il trip...

dani ha detto...

amò, d'altra parte mica possiamo andare anche noi ad ingrossare le fila di "quelli che zio Michè e tutto l'ambaradan", no?
e...a proposito di te, dei passeggini etc...io di questo GF ho capito solo una cosa, finora, che c'è una tizia/mamma da record del - qui lo dico e qui lo annego - la quale
a) è entrata per dare un futuro migliore alla figlia
b) dopo mezza giornata s'è pianta il Tevere di nostalgia e preoccupazione sul "come mi si vede da fuori"
c)dopo n'altra mezza giornata si è esibita in una performance urlereccia/torpiloquesca, roba che i primi concorrenti ci hanno messo 3 gf insieme a farsi e disfarsi l'immagine.
bon..., controlleremo se anche le sue ballerine fanno pendant con le cuffiette

dani ha detto...

ant, su nanTo "che collima con se stesso" non ci piove, anche se oggi piove di brutto!
(ok , ho deciso: guardo il GF. mi si convince proprio facile, a volte :-) )

dani ha detto...

cioè...a Ferdinando fanno pagare le cagate dette da Scattarella sulla mafia l'altr'anno???
cominciamo bene...
domani qualcuno dirà Orcozzio e rauss..squalificato!
d'altronde siamo in prossimità della commemorazione dei defunti, ci sta a pennello imbiancare il sepolcro del GF10.
madò, la Pippa starà già studiando la faccetta giusta per l'argomento.
nun ja fò.

ant ha detto...

seratona piena di luoghi comuni dallo studio
tra signorini e quell'altra cima in studio come faremo mai noi comuni mortali a stare vicino a questi highlanders?

dani ha detto...

insomma, luca sofri doveva morire da piccolo così non rubava il posto al sole a qualche figlio di bravopapà.
macciao Anty, ti ci vedo con quei 4 lì...fammi un po' lo sguardo da cattura

dani ha detto...

va' che roba, io che guardo su e tu che guardi giù!
i nostri amicicidid'amico si sono dati tutti al cineforum di lunedì?

Paola di Ellery ha detto...

Ci sono anche io, buonasera a tutti!
Bentrovati, bacetti e bacettini!

ant ha detto...

solo io e te siamo particolarmente affezionati a questo posto?
tutti su fb ognuno per conto suo?
tantovale starsene davanti allo specchio!!
Asociali!

Paola di Ellery ha detto...

ant, TACI!
;-)

ant ha detto...

oh polly alla buon'ora!
ma che sono tuoi quei simpatici zampettoni?

Paola di Ellery ha detto...

Dicono che il fratello di Sarah percepisca un diecimila ogni apparizione che fa.
Che sia vero o che sia falso è ripugnante.
Anche solo pensarlo.
E forse anche io che lo riporto.
----

dani ha detto...

ciao Polly, benritrovata :-)
devo dire che la marcuzza è più carina dell'anno scrorso, somiglia a quella del famoso (e bello) calendario del...che anno era?
ritocchino? se sì, ben fatto.

Paola di Ellery ha detto...

No, ant... Ellery è un setterino e mio marito ha loa pelliccia infeltrita, non è quello lì con la coda vaporosa.

ant ha detto...

dani ma telesivamente parlando non sarà meglio il figlio del camorrista piuttosto che sofri che manco dalla bignardi va?

Paola di Ellery ha detto...

Dani ... la markuzza, quest'anno, è solare.
appagata.
direi.

dani ha detto...

appunto Ant, ma loro dovevano pararsi il culo immediatamente.
ehhehe polly, appagata. sì sì :-)

Paola di Ellery ha detto...

Vi confesso che mi riesce un po' male cazzeggiare sotto ad un post così serio come quello lì sopra.
:S

Paola di Ellery ha detto...

Torno fra breve. Vado ad armeggiare col portatile, almeno vedo cosa accade.

dani ha detto...

Polly, mi sa che il nostro cazzeggiare pallido e assorto sia un buon antidoto, per noi e i nostri eventuali figli, proprio a non diventare mai due cose:
- facce da telecamera a tutti i costi
- sciacalli mediatici
non di giorno si va a laurà sul serio, e poi ...sakomai ...cazzeggio.

ant ha detto...

ma polly
alby se ne farà una ragione
ormai li conosce i D'Amico
siamo una stirpe col pelo sullo stomaco!

Paola di Ellery ha detto...

Giorgio ha detto...

Buonasera ragazzi.
Avete individuato in Amici un personaggio che tenga un pò desti?

Paola di Ellery ha detto...

Dani, ant .... grazie delle vostre parolie carine.
:o)

Paola di Ellery ha detto...

Ciao Giorgio!! Ma è tardi, che ci fai qui?!?
;o)

intry ha detto...

buonasera a tutti ... posso dire che il gf con il commento dei gialappi e tutta un'altra cosa
perchè diciamocelo la puntata è di una lentezza e pesantezza

dani ha detto...

ehilà Giorgy!
Amici del GF o della maria?
comunque, uhm...finora cloni e brutte copie

dani ha detto...

ciao Intry :-)
eh i Gialappi, magari, io non ho premium, farò già fatica a capirmi quando passeremo al digitale mi sa perciò ritardo il più possibile installazioni di qualsivoglia roba tecnologica in più

Paola di Ellery ha detto...

Ciao Intry!
... io non ho seguito e non credo che seguitò la striscia quotidiana, ma dal riassunto m'è sembrato una polenta molliccia l'andamento della settimana. Al di là del Gigolò (che è un cigolìo) non vedo niente di che. Ah, no: mi urta dalla settimana scorsa quella che è entrata con la bambola della figlia. Eliminatela, per piacere.

Paola di Ellery ha detto...

Ma i gialappi ci sono dopo, no?

Giorgio ha detto...

E' un GF inguardabile, Polly penso che andrò proprio a letto. Sto commentando in tutti i forum del GF. Ma l'edizione scorsa aveva una marcia in più. Se non fanno entrare il modenese siamo spacciati. Scusate, ma tutte le volte che si invia un commento bisogna scrivere il nome e la password? E poi non riesco a cambiare quell'immonda foto che non mi rappresenta adeguatamente.

dani ha detto...

no giorgio, io la prima volta passo da "non hai ancora un account" , rifaccio il solito ed entro.
ad ogni sessione, non ad ogni commento.

ant ha detto...

intry e giorgy
mancano cogny ira alby e possiamo anche anticipare il capodanno!

Paola di Ellery ha detto...

No Giorgio, basta che tu faccia log-in e non la devi scrivere ogni volta.
Dove commenti, dimmi dimmi....
:o)

Giorgio ha detto...

Scusa Ant, chi è cogny?

Paola di Ellery ha detto...

Per cambiare la foto che NON TI RAPPRESENTA ADEGUATAMENTE, devi cliccare sul tuo nome, vicino al commento, ti si apre la finestra del profilo,.... vai su cambia profilo e da lì modifichi quello che vuoi....

----
Questo CREA la musica.
E tutti gli altri compositori, no?

intry ha detto...

i gialappi li sto seguendo in diretta a radio 101
mediaset premium? nella mia valle non ci arriva mica...

da demente ho dimenticato la passoword

dani ha detto...

ahahhahahha Intry, ti devo la prima risata grassa!

Paola di Ellery ha detto...

"annaBaola di amo!!!"
e la tatangelo gli fa eco
"GiGGi TI AMO"....

....MA PER FAVOOOOOREEEEEE

Giorgio ha detto...

Polly commento in TGCOM, vai su blog e poi trovi un rettangolino che riguarda il GF, apri e i giochi son fatti. Poi in FB - Grande Fratello, ma lì son tutti ragazzi che guardano solo alla bellezza dei cncorrenti e non alla sostanza.

Paola di Ellery ha detto...

Giorgio in FB sono delle bucce.
bah!

Intry come hai dimenticato lapassword?!? ih ih ih ih ih ih

dani ha detto...

ant, dobbiamo risolvere un problemino qui: ho il culo a forma di sgabello ikea!!!

Giorgio ha detto...

Paola per cambiare l'immagine ho provato a far come dici ma non si apre niente, sarò costretto a lasciare quella anche se non mi rende giustizia, quest'anno sono fisicamente più in forma.

intry ha detto...

il pennacchio biondo ha raccontato che prende 500€ all'ora, no dico all'ora, ma chi è quella morta di fame che lo paga?
per me è una chiavica

dani ha detto...

ant...sono cojona: lo sgabello ha la stessa altezza della sedia (con cuscino) e sotto alla console ci sta lo stesso! come non detto.
ma la Cogny è mica andata per tartufi?

Paola di Ellery ha detto...

Giorgio... non è possibile. Non dalla pagina col fondo nero, dall'altra, eh!

dani ha detto...

500 euri all'ora???? maddai! macchi! maddove! maqquando!

ant ha detto...

cogny è Ambra
mia congyata

Paola di Ellery ha detto...

Intry, ma è vero. li prende PER ANDARE VIA SUBITO; appena lo vedono gli allungano il 500 per toglierselo di torno....

intry ha detto...

a me Ferdinando il figlio di....
mi acchiappa, fascinoso

intry ha detto...

la Cogni in FB scriveva che aveva ancora le placche in gola, povera...

Paola di Ellery ha detto...

Ma quello con i basettoni non vi ricorda quella specie di "scappato di casa" del cummenda di una esima edizione fa?

ant ha detto...

ma perché quelli entrati giudicati "belli" se ne stanno sempre stravaccati sul divano a far niente?
chi e cosa aspettano?

Paola di Ellery ha detto...

Fra placche e diti sciagattati rasentiamo un lazzaretto.
Chi offre una cistite?

Paola di Ellery ha detto...

FACCIO UN CRITERIO.

dani ha detto...

ohhhh comiciamo con le nomineSCION ONLUS!

dani ha detto...

naltra volta le placche ha?
ant...sto giro saltiamo la reunion, è contagiosa!

Giorgio ha detto...

Tutti si erano preparati per nominare Giuliano e il GF li ha spiazzati. Grande GF. A me Giuliano mi sta simpatico per chè si è emarginato dagli altri sfigati.

Paola di Ellery ha detto...

Ma ci sono ancora i Gialappi? Io sento il TG?! :O(

ant ha detto...

ok dani
la saltiamo la cogny
weekend in solitaria io-imperia-la-luna-e-tu

intry ha detto...

ci sono Polly sto sentendo anch'io il tg, lo sapete cosa è successo in un paese della puglia che si chiama avetrana????

ant ha detto...

giorgy sei sicuro che gli sfigati siano gli altri e non l'auto-emarginato giuliano?
dai
guarda che espressione un pò così che ha

Paola di Ellery ha detto...

OSSSIGNUR.... perché invece di intenerirmi mi mette tristezza questa cosa?
... mi ciene in mente Frankestein Junior.

Paola di Ellery ha detto...

Intry siccome l'ho presa on oine in streaming R105 , pensavo di avere toppato.

dani ha detto...

magari viene a suonare il campanello con la mascherina!
ahahhahah
amòòòòòòòòòò dove sei??????
poveracrista.

signori io non reggo, devo fare un po' di preparazione atletica, tipo presciistica, per arrivare a fine puntata. vediamo alle prossime.
buon proseguimento, kisses.

Paola di Ellery ha detto...

ciao dani... promettimi che ti alleni, però, va bene?
SPCOICK, notte!
:o)

ant ha detto...

Scoop:
Nando è il figlio segreto di Bombolo avuto post-mortem da embrione congelato

intry ha detto...

Polly non è radio 105, ma 101

Paola di Ellery ha detto...

aaaaaaagggggggggggggghhhhhhhhh!!!
poveraccio, ant !! ma che dici!!
ahr ahr ahr ahr

Paola di Ellery ha detto...

Intry... avevo scritto male ma sintonizzato bene.
Sono una sòla

ant ha detto...

puntata intrigante quanto l'ora di ricreazione alle elementari

Paola di Ellery ha detto...

Bah ... vedrò la nuova concorrente MOLTO CARINA e poi me ne andrò in branda.

Paola di Ellery ha detto...

Ma come parla questo qui?
Ma è terribile.

intry ha detto...

vi saluto alla prossima notte

Paola di Ellery ha detto...

Notte Intry.... vado anche io.
Notte ai rimasti!

ant ha detto...

chi? il fratello di staffelli?
le bretelle non non lo aiutano con il circolo del sangue

Ira ha detto...

ciao ragazzi, voi vi date la buonanotte io arrivo e auguro buon giorno.
GF 11 che noia, che pizza, nulla di nuovo e le donne? meno la bella ragazza mora sembrano tutte galline starnazzanti. Me la vedo brutta.

Giorgio ha detto...

Ciao Ira, quale sarebbe la bella ragazza mora? Ce ne sono diverse di carine ma le trovo molto spente.
Manca uno come il grande Marin, colui che dopo 10 edizioni riuscì a cambiare le trame amorfe che amorfi organizzatori avevano disegnato.
Vedo che quest'anno hanno puntato molto sul romanaccio e sul figlio del camorrista, e qui ci sarebbe molto da dire, ritorneremo sicuramente sull'argomento. Per adesso l'antipaticissimo Giuliano mi sembra sia quello che riesce a mettere un pò più di colore al reality, anche si si tratta sempre di una tonalità del grigio. Speriam bene.

Ira ha detto...

Ciao Giorgio - Norma è la ragazza mora - notizia fresca fresca, (per cercare il nome sono andata sul GF del TGCom) - Norma ha dichiarato di essere lesbica .... se non è una "butade" ... quest'anno ci mancava.
Hai ragione Giorgio ma un'altro Mauro non ci sarà più -
Ma siamo costretti a vederlo sto GF? -

dani ha detto...

buongiorno giorgio e ira ( e a chi verrà)
stavo pensando ad una cosa: ogni anno diciamo che "tanto è tutto uguale", ma non è mica vero...è sempre peggio.
quest'anno i concorrenti sono entrati nella casa come si ci abitassero da sempre, nessuna difficoltà, nessuno spaesamento, nessun ripensamento.
sta succedendo quel che succedeva a noi da piccoli: ci raccontavano le fiabe e noi crescevamo con la convinzione che lo scopo di vita delle bambine-buone fosse metter su casetta con le tendine e le pentoline, e che quello dei bambini-buoni fosse andare a fare il muratore per costruire quella casetta, ma di mattoni solidi, come quella dei tre porcellini.
gli orchi e le streghe erano di passaggio...sarebbe andato tutto bene e a lieto fine.
affari nostri, poi, accorgerci che proprio proprio sempre così non è.
adesso crescono col mito della principessa e del principe del GF, si preparano per tutta la vita a diventare "qualcuno" da ricordare, anche fosse quello sfigato di pollicino con le molliche di pane (vedi marcello del gf nr...non mi ricordo), anastasia&genoveffa( veronica e sarah) e via discorrendo.
non è che ci tocca guardarlo, ma che in ogni caso è interessante farlo.
perché?
per poter dirci da soli che mica siamo scemi e che a certe conclusioni ci arriviamo da soli, senza aspettare che ce lo dica il Meluzzi di turno coa diavolo sta succedendo in questa società.
d'altra parte il GF è come Beautiful: potresti guardarne una puntata ogni 20 e non perderesti il filo della vicenda, salvo poi -oggi- ritrovarti con la figlia di Brooke pronta a cominciare a lavorare alla Forrester, quando fino a -ieri - aveva 7 anni!
Los Angeles, strano ma vero...ha 25/30 abitanti...tutti lavorano nelle stesse 2 imprese...ci sono 1 ristorante e 1 bar...i figli sono figli di tutti e crescono così velocemente che fra un po' sono più vecchi del padre e della madre.
Di cosa ci stupiamo ancora?
Io di niente, ma certe volte rido come una pazza...però solo quando è EVIDENTEMENTE finto.
Quando non lo è, o è spudoratamente spacciato per vero è mi preoccupo perchè immagino quanti cervelli lo stiano registrando come tale.
Se a ciò ci aggiungiamo che, nell'indotto, i medesimi personaggi (meluzzi, tanto per ricitarlo, o la palombelli o...o...) commentano con la stessa faccia e pretesa di moralità sia questioni come il GF sia fatti come quello di Avetrana...beh, la frittata è fatta. Ed è una frittata di uova marce, fetide, tossiche e velenose.

Ira ha detto...

ho risposto al post di Dani ma non mi compare - o meglio sembra pubblicato poi scompare - riproverò a casa questa sera

Ira ha detto...

Ciao Dani, e ciao a tutti.
Noi (quelli della mia generazione) eravamo obbligati a seguire i canoni di vita che ci venivano dati dai genitori, nonni e maestre di scuola, l’unica speranza di migliorare era con lo studio e/o il lavoro, non avevamo la televisione che ci proponeva consumismo, facezie e fictions . A casa mia la TV è arrivata che avevo già 13 anni, la pubblicità era Carosello, i programmi di intrattenimento erano canzonissima, studio uno, lascia e raddoppia e, meraviglioso al venerdì sera c’era la commedia (Baseggio, Govi ecc.) e qualche bel film.
Ora c’è così tanta pubblicità che se non possiedi tutto quello che ti propongono ti fanno sentire inadeguato.
Ci sono i reality che giustamente come dici tu fanno credere ai nostri ragazzi che tutto si può ottenere facilmente, basta adeguarsi alle direttive della produzione.
Io non sono giovane, altri di questo gruppo di Extension non lo sono, però siamo qui a parlarne, lo guardiamo e fra qualche puntata ci appassioneremo e forse ci affezioneremo a qualcuno di loro come è successo altre volte. Mi chiedo, perché? – E’ stabilito che la produzione ha dato un targhet di comportamento ai ragazzi, che è quasi tutto costruito a tavolino però siamo qui e non possiamo dire “lo guardo perché tanto so che è tutto finto o quasi”, ci deve essere un’altra motivazione, sicuramente non sarà uguale per tutti ma ci deve essere. Ci sentiamo comunque partecipi e abbiamo la possibilità di intervenire per cambiare i giochi già fatti, vedi cosa è successo l’anno scorso con Mauro che era entrato per restare qualche settimana invece siamo stati proprio noi (pubblico) a stravolgere tutto. Se invece era proprio questo il gioco del GF debbo concludere che siamo stati tutti manipolati e allora non possiamo più dirci che siamo in grado di discernere con giudizio.
Ci sono gli scoop giornalistici che incollano davanti allo schermo per ore e ore milioni dei persone
Perché guardiamo tutte queste cose, e altro ancora, tu dici perché comunque abbiamo il discernimento per poter giudicare con la nostra testa. Secondo me non è sempre così altrimenti non si spiegherebbe come mai un fatto di cronaca nera efferato passa quasi nell’indifferenza mentre un altro simile fa milioni di spettatori. Ci deve essere qualcosa che condiziona le nostre menti.
Adesso provo in due pezzi

Ira ha detto...

Ciao Dani, e ciao a tutti.
Noi (quelli della mia generazione) eravamo obbligati a seguire i canoni di vita che ci venivano dati dai genitori, nonni e maestre di scuola, l’unica speranza di migliorare era con lo studio e/o il lavoro, non avevamo la televisione che ci proponeva consumismo, facezie e fictions . A casa mia la TV è arrivata che avevo già 13 anni, la pubblicità era Carosello, i programmi di intrattenimento erano canzonissima, studio uno, lascia e raddoppia e, meraviglioso al venerdì sera c’era la commedia (Baseggio, Govi ecc.) e qualche bel film.
Ora c’è così tanta pubblicità che se non possiedi tutto quello che ti propongono ti fanno sentire inadeguato.
Ci sono i reality che giustamente come dici tu fanno credere ai nostri ragazzi che tutto si può ottenere facilmente, basta adeguarsi alle direttive della produzione.
Io non sono giovane, altri di questo gruppo di Extension non lo sono, però siamo qui a parlarne, lo guardiamo e fra qualche puntata ci appassioneremo e forse ci affezioneremo a qualcuno di loro come è successo altre volte. Mi chiedo, perché? – E’ stabilito che la produzione ha dato un targhet di comportamento ai ragazzi, che è quasi tutto costruito a tavolino però siamo qui e non possiamo dire “lo guardo perché tanto so che è tutto finto o quasi”, ci deve essere un’altra motivazione, sicuramente non sarà uguale per tutti ma ci deve essere. Ci sentiamo comunque partecipi e abbiamo la possibilità di intervenire per cambiare i giochi già fatti, vedi cosa è successo l’anno scorso con Mauro che era entrato per restare qualche settimana invece siamo stati proprio noi (pubblico) a stravolgere tutto. Se invece era proprio questo il gioco del GF debbo concludere che siamo stati tutti manipolati e allora non possiamo più dirci che siamo in grado di discernere con giudizio.
Ci sono gli scoop giornalistici che incollano davanti allo schermo per ore e ore milioni dei persone
Perché guardiamo tutte queste cose, e altro ancora, tu dici perché comunque abbiamo il discernimento per poter giudicare con la nostra testa. Secondo me non è sempre così altrimenti non si spiegherebbe come mai un fatto di cronaca nera efferato passa quasi nell’indifferenza mentre un altro simile fa milioni di spettatori. Ci deve essere qualcosa che condiziona le nostre menti.
Adesso provo in due pezzi

Ira ha detto...

Nel caso di Avetrana a mio avviso è la paura, paura che il/i mostro/i possano esserci anche a casa nostra. Quale genitore non teme per i propri figli. I pedofili, gli schifosi ci sono sempre stati, non se ne parlava ma c’erano. Mi piacerebbe chiedere a cento donne (ma forse anche uomini) se quando erano ragazzine non sono mai state molestate. Sul come sono fatte poi queste trasmissioni non commento neppure, ci sono giornalisti che non sanno neppure dove stà di casa il rispetto per i morti e per chi rimane e soffre.
E’ vero la mia generazione è cresciuta con ben altre aspettative rispetto all’attuale ma spero sempre e comunque che alcuni ideali siano presenti anche in questa.
Come concludere? ….. con una parola di speranza ….. non può essere solo tutto falso e crudele

Ira ha detto...

scusate per il pasticcio che ho combinato - non riesco a togliere il doppione - Help

dani ha detto...

ciao Ira, è successo anche a me però se non sei loggata non puoi cancellare i commenti doppi ma non preoccuparti...ci pensa alberto che ogni tanto attiva la funzione "netturbino".
Ira, è normale che ci si appassioni...mica siamo fatti di solo marmo e neuroni.
ci si schiera, come è normale che sia, nella speranza che chi osannava George Leonard alla fin fine ed in cuor suo capisca, o abbia capito, che tifava per un cretino e di conseguenza era un cretino.
No, non credo proprio che Mauro Marin fosse "quel che il GF voleva" da noi. Gli è andata di lusso ugualmente, al GF dico, ma tutto sommato è stata una soddisfazione.
:-)